METEO
BORSA
25/04/2024 10:54
Zalando
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Meteo, nuova fase d'instabilità sull'Italia

Due perturbazioni si avvicinano. Sabato rischio temporali al Nord, domenica al Centro-sud. Forti piogge in Sardegna. Le temperature resteranno nella media

Un altro weekend all'insegna dell'instabilità atmosferica sull'Italia e con la prospettiva di un peggioramento delle condizioni meteo, per l’azione congiunta di 2 perturbazioni: una atlantica, in movimento dall'Europa occidentale verso il basso mar Mediterraneo, l’altra nordafricana che risale verso le regioni meridionali.

Entrambe le perturbazioni investiranno il nostro Paese a partire da sabato dando luogo ad un’altra fase di maltempo che si protrarrà anche nella prima parte della settimana, con l'aggiunta poi del passaggio dell’ultima perturbazione del mese in arrivo martedì, causando precipitazioni intense al Nord. Dal punto di vista termico, le temperature oscilleranno intorno ai valori medi stagionali, con la tendenza a riportarsi leggermente al di sotto durante le fasi di maltempo.

Sul fronte delle previsioni, il meteo resta alquanto instabile al Nord e nelle zone interne del Centro, con numerosi e frequenti rovesci o temporali, localmente intensi. Cielo molto nuvoloso sulla Sicilia, con piogge soprattutto a metà giornata. Nuvolosità in aumento del resto del Sud e sulla Sardegna, con le prime piogge dal pomeriggio nel sud-est dell'isola. Su Calabria, Campania e Lazio piogge attese nella serata. Nella notte tendenza a peggioramento su buona parte delle regioni peninsulari. Le temperature massime sono in leggera diminuzione al Nord e nelle Isole maggiori, senza grandi variazioni altrove. Venti di Scirocco in rinforzo intorno alle Isole maggiori.

Per domenica, invece, il peggioramento è accentuato: al Centro-Sud, in Emilia Romagna e sulle Isole maggiori molte nuvole con piogge sparse fin dal mattino; dal pomeriggio precipitazioni più intermittenti al Sud e in Sicilia. Sul resto del Nord nuvolosità variabile e possibili brevi e isolate piogge o rovesci, meno probabili sulle pianure del Nord-Est. Le piogge più intense dovrebbero verificarsi sulla Sardegna. Temperature in calo al Centro-Sud e in Sardegna; stazionarie o in leggero aumento al Nord.
25-05-2019

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy