METEO
BORSA
20/04/2024 15:24
ECONOMIA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Flat Tax, arriva la proposta della Lega

Aliquota al 15%, fino a 55 mila euro di reddito. Siri alle parti sociali: i beneficiari saranno 40 milioni. La deduzione unica assorbirà tutte le detrazioni

Presentato in mattinata il progetto di Flat Tax leghista nel corso del tavolo al Viminale, secondo quanto riportano le parti presenti. Siri annuncia: «Flat tax per 40 milioni di persone». Intanto il leader della Lega Salvini risponde alle critiche: «Non voglio sostituirmi al premier».

«Il nostro obiettivo è la flat tax con un’unica deduzione fiscale che assorbirà tutte le detrazioni. Vogliamo portare al 15% l’aliquota fino a 55.000 euro di reddito familiare. Ci saranno benefici per 20 milioni di famiglie e 40 milioni di contribuenti. Ci sarà un grande impulso ai consumi e risparmi per 3.500 euro per una famiglia monoreddito con un figlio. C’è l’intenzione di portare nelle tasche 12-13 miliardi di euro» ha spiegato Armando Siri. Al vertice ben 43 parti sociali convocate: i sindacati Cgil, Cisl, Uil, Cse (la Confederazione dei sindacati europei), Ugl, Federmanager, Confprofessioni, Cisa, Cosmed. La delegazione più corposa è però quella di Confindustria, guidata dal presidente Vincenzo Boccia e accompagnato dal presidente dei Giovani Imprenditori Alessio Rossi, insieme a quella della Cisl, con a capo la segretaria generale Annmaria Furlan. Tra le varie associazioni ci sono anchea Agci, Ance, Casartigiani, Cna, Coldiretti, Confagricoltura, Confapi,Confartigianato, Confcommercio, Confcooperative, Confesercenti, Confimi industria, Filiera Italia e Legacoop. Invitate anche Ania (associazione nazionale fra le imprese assicuratrici), Cia Agricoltori italiani, Confedilizia, Confservizi, Federdistribuzione, Confetra, Unimpresa, Confimpreseitalia, Federterziario, Copagri. Il ministro ha chiamato anche i rappresentanti delle professioni, dal Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili al Consiglio nazionale dell’ordine dei consulenti del lavoro, da Rpt (Rete professioni tecniche) a Ciu (professioni intellettuali) e l’Istituto Tutela produttori italiani.

«E’ l’inizio di un percorso. Non vogliano sostituirci al presidente del Consiglio» ha detto il vicepresidente del Consiglio, Matteo Salvini, il quale ha chiarito anche che la manovra economica per il 2020 va definita tra luglio e agosto. «Vogliamo che la manovra economica sia molto anticipata, vogliamo definirne i punti tra luglio e agosto e vogliamo raccogliere i vostri suggerimenti». Tra 15 giorni, a quanto viene riferito, ci sarà un nuovo appuntamento con le parti sociali.
15-07-2019

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy