METEO
BORSA
25/04/2024 06:34
Zalando
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Crisi governo, accuse e aperture Lega-M5S

La mozione di sfiducia della Lega di Salvini contro Conte è saltata. Fonti dei dem: sì di Salvini a Di Maio premier. Intanto Renzi: «Può accadere di tutto»

Resta oscuro il destino del governo gialloverde, ma probabilmente sarà martedì 20 la giornata decisiva per risolvere la crisi agostana. Alle 15 il premier Giuseppe Conte si presenterà in aula per rendere delle comunicazioni, come da lui richiesto dopo l'annuncio della Lega di volerlo sfiduciare. Intanto non è esclusa un dietrofront dei grillini e addirittura uno scenario inedito: Conte a Bruxelles e Di Maio premier al suo posto.

«Un paio di giorni di relax anche per me, nella bellissima Palinuro. Grazie per l'affetto. Grazie per il sostegno che ci state dando. Vedo tanto entusiasmo negli occhi delle persone. Siete la nostra carica. Noi non molliamo, soprattutto ora!». Lo scrive su Facebook Luigi Di Maio, postando un video nel quale lo si vede sulla spiaggia, mentre tanti gli si avvicinano per avere un selfie e qualcuno lo consiglia. «Ognuno dice la sua» ha commentato Di Maio dopo che una signora gli aveva suggerito di “sfiduciare” Salvini e un'altra aveva posto obiezioni a questa ipotesi.

Nel Pd Matteo Renzi fa balenare l'ipotesi di un riavvicinamento fra Lega e M5s: «Salvini sente scivolarsi via la poltrona e sa che solo con il potere potrà avere ancora un (breve) futuro. Il capitano si è impaurito di brutto. E dunque offre tutto a Di Maio. Scene da far impallidire il calciomercato. Adesso vedremo che cosa farà il Movimento Cinque Stelle: può davvero accadere di tutto». Allo stesso Di Maio Su Facebook arriva una smentita a questa ipotesi: «È tutto falso. Non ci interessano poltrone, non ci interessano giochi di palazzo. Per noi è importante il taglio dei 345 parlamentari per dare un grande segnale di cambiamento. Punto. Abbiamo sempre lavorato per fare il meglio del Paese e soprattutto in questo momento dopo che la Lega ha fatto piombare l'Italia in una crisi senza precedenti, nel pieno di agosto».
16-08-2019

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy