METEO
BORSA
16/04/2024 11:02
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Motoscafo in gara offshore contro diga a Venezia: tre morti

La tragedia alla gara internazionale di un motoscafo offshore che cercava di battere il record sul percorso Montecarlo-Venezia. Perde la vita il campione Fabio Buzzi

Tre morti e un ferito: è finita in tragedia la gara internazionale di un motoscafo offshore che cercava di battere il record sul percorso Montecarlo-Venezia. Proprio in vista dell'arrivo, con i cronometristi ad attenderlo, si è schiantato a tutta velocità contro la diga di San Nicoletto, in località Lunata.

A perdere la vita Fabio Buzzi, ingegnere e imprenditore di Lecco, pluricampone di motonautica, impegnato nel tentativo di riprendersi il record che gli era stato strappato nel 2016. Aveva 76 anni. E' stato campione del mondo di motonautica e presidente della Commissione nazionale offshore e endurance. Le altre due vittime sono i copiloti, entrambi inglesi. Il ferito è il pilota italiano Mario Invernizzi, trasportato in ospedale.

La potente imbarcazione, lunga una ventina di metri e con motori che consentono di raggiungere velocità massime di 70 nodi (circa 130 km/h), era partita da Montecarlo domenica sera, verso le 11, e stava tentando di battere il record della traversata. Quando si è schiantata stava viagiando a 80 nodi. La barca all’impatto sugli scogli si è impennata e ha saltato la barriera, affondando dalla parte opposta.
18-09-2019


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy