METEO
BORSA
23/04/2024 11:32
Zalando
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Brexit, più vicino l'accordo Ue-Regno Unito

Secondo quanto scrive martedì il Guardian, che cita fonti della trattativa, Johnson avrebbe accettato di fare alcune concessioni sul nodo del confine irlandese

Il premier britannico, Boris Johnson, appare vicino a ottenere un accordo con la Ue sulla Brexit dopo aver accettato di fare concessioni alle richieste di Bruxelles sul confine irlandese. Lo scrive martedì pomeriggio il Guardian, citando fonti Ue e britanniche, secondo le quali il testo dell'accordo potrebbe essere pubblicato domani se Downing Street darà l'ok finale.

Stando al quotidiano britannico, le squadre negoziali hanno trovato un accordo, in linea di principio, sul fatto che ci sarà una forma di controllo doganale, nel Mare di Irlanda, tra Irlanda del Nord e il resto del Regno Unito, ma assicurandosi allo stesso tempo che Londra e Belfast usciranno insieme dall'Ue e rimarranno un territorio doganale unico. In sintesi, l'Irlanda del Nord sarebbe de jure nel territorio doganale del Regno Unito, ma de facto nell'Unione europea.
15-10-2019

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy