METEO
BORSA
19/04/2024 22:02
Zalando
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Depistaggi Cucchi, il giudice si astiene

In apertura dell'udienza, Federico Bonagalvagno si è astenuto dal processo, che vede imputati otto carabinieri. E spiega: è un ex carabiniere attualmente in congedo

Colpo di scena in mattinata al processo sui presunti depistaggi relativi al caso Cucchi, il giovane detenuto morto nel 2009 all'ospedale Pertini di Roma. In apertura dell'udienza il giudice, Federico Bonagalvagno, si è astenuto dal processo.

Alla sbarra vi sono otto carabinieri imputati, e Bonagalvagno ha giustificato la sua astensione spiegando di essere un ex carabiniere attualmente in congedo. La decisione è legata all'iniziativa dei legali della famiglia Cucchi che aveva chiesto al giudice monocratico di astenersi dopo aver appreso da fonti aperte che Bonagalvagno aveva organizzato convegni a cui avevano partecipato alti ufficiali dell'Arma. Il nuovo giudice monocratico nominato è Giulia Cavallone.

Intanto il ministero della Giustizia ha presentato istanza di costituzione di parte civile al processo in corso. Tra le parti civili già costituite, la presidenza del Consiglio dei ministri e l'Arma.
12-11-2019


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy