METEO
BORSA
24/04/2024 12:55
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
«Usa forti, ambientalisti profeti di sventure»

Così il presidente Usa Donald Trump al Forum economico mondiale di Davos. «L'America sta vincendo di nuovo, come mai prima». Greta: «Non è cambiato nulla»

«L'America sta vincendo di nuovo, come mai prima». Così si loda il presidente Usa Donald Trump durante il suo "special address" al Forum economico mondiale di Davos. Parole che seguono quelle dell'attivista Greta Thunberg: «Cambiato nulla».

«Abbiamo concluso accordi straordinari sul commercio con la Cina da una parte, e Messico e Canada dall'altra, i migliori accordi di sempre», ha rivendicato Trump. Il capo della Casa Bianca ha quindi sottolineato il più basso tasso di disoccupazione di sempre fra i meriti della sua amministrazione e ricorda: «Questi grandiosi numeri rappresentano molte cose, nonostante la Fed abbia alzato i tassi troppo presto e li abbia abbassati troppo tardi». «Ci sono state cose molto positive da noi, non così positive, invece, altrove», ha aggiunto con una frecciatina all'Europa, «nonostante i tassi negativi, una cosa a cui io mi abituerei facilmente». «È finita l'era dello scetticismo verso gli Stati Uniti e le aziende sono tornate nel nostro Paese». «Questo non è il momento del pessimismo sul clima», ha sottolineato infine Trump parlando di chi mette in guardia sul cambiamento climatico come «profeti di sventura».

Nel corso di forum intitolato "Forging a sustainable path towards a common future", Greta ha invece sottolineato come sul clima non sia «cambiato nulla». «Non posso certo lamentarmi di non essere ascoltata, vengo ascoltata in continuazione, ma la scienza, e i giovani, in generale non sono al centro del dibattito sul clima. Invece si tratta del nostro futuro e c'è bisogno di portare la scienza al centro della conversazione». «Nessuno se lo sarebbe aspettato, c'è una maggiore consapevolezza e il cambiamento climatico è diventato un tema "caldo". Ma da un altro punto di vista non è stato fatto nulla, le emissioni di Co2 non sono state ridotte ed è questo il nostro obiettivo», ha detto la Thunberg  promettendo che «questo è solo l'inizio» e auspicando che «si inizi ad ascoltare la scienza e si inizi a considerare la crisi per quello che è».
21-01-2020


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy