METEO
BORSA
25/04/2024 03:13
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Roma, sulla nuova discarica giunta Raggi ko

Debacle in aula Giulio Cesare (per due volte) della sindaca Raggi sulla discarica a Monte Carnevale con i consiglieri del M5S che hanno votato le mozioni dell'opposizione

M5S a pezzi a Roma, dove i grillini hanno votato no alla nuova discarica ipotizzata a Monte Carnevale, nella Valle Galeria, come prospettata dal sindaco Virginia Raggi. La prima cittadina è andata dunque in minoranza in consiglio comunale.

Nell'Assemblea Capitolina, a maggioranza a 5 Stelle, si sono approvate le mozioni proposte da Pd e FdI contro la discarica di Monte Carnevale. La mozioni di Fdi è stata votata anche da 12 consiglieri M5S che di fatto hanno sconfessato la decisione della giunta arrivata il 31 dicembre 2019 nell'ambito dell'accordo sui rifiuti con la Regione Lazio. I 12 i consiglieri pentastellati che hanno votato a favore sono stati Allegretti, Catini, Coia, Di Palma, Diaco, Donati, Ferrara, Ficcardi, Guadagno, Paciocco, Seccia e Sturni; tre si sono astenuti (Bernabei, Spampinato e Stefàno) mentre altri tre consiglieri (Ardu, Chiossi e Diario) hanno votato contro.

Sulla mozione del Pd hanno votato sì cinque consiglieri del M5S (Catini, Coia, Diaco, Ficcardi e Guadagno), in 10 si sono astenuti (Bernabei, Di Palma, Diario, Donati, Paciocco, Seccia, Simonelli, Spampinato, Stefano e Sturni) mentre ha votato contro Chiossi. Non ha partecipato al voto il capogruppo del Movimento Cinque Stelle Giuliano Pacetti.
21-01-2020


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy