METEO
BORSA
20/04/2024 06:07
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Prescrizione, bocciato il lodo Annibali

No con il voto di M5S, Pd e Leu (49 contro 40 nelle commissioni congiunte Affari costituzionali e Bilancio della Camera). Italia Viva vota con l'opposizione

Continua lo scontro sulla prescrizione. E Italia Viva vota con l'opposizione. E' accaduto in giornata con la bocciatura cai voti di M5S, Pd e Leu del lodo Annibali, proposto appunto dal partito di Matteo Renzi e votato anche dall'opposizione.

Con 49 no e 40 sì le commissioni congiunte Affari costituzionali e Bilancio della Camera hanno dunque bocciato il lodo Annibali, l'emendamento di Italia Viva al Milleproroghe per rinviare di un anno la riforma Bonafede sulla prescrizione. Hanno votato sì i deputati dell'opposizione e di Italia Viva, mentre ha votato contro il resto della maggioranza. Il governo aveva dato parere negativo.

Soddisfatto il Guardasigilli Alfonso Bonafede, mentre domani il lodo Conte bis dovrebbe essere discusso dal Consiglio dei ministri. «Domani il ddl sulla riforma del processo penale e il lodo Conte bis dovrebbe andare in Cdm. Sul lodo Conte bis si sta valutando il veicolo normativo migliore. E mon esiste alcun lodo Conte ter. Adesso dobbiamo andare avanti e nel frattempo resta in vigore la riforma della prescrizione».
12-02-2020

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy