METEO
BORSA
24/04/2024 07:28
Zalando
SPETTACOLO
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
È morto Flavio Bucci, il Ligabue della tivù

Nato da una famiglia molisana-pugliese, da alcuni anni risiedeva a Passoscuro, sul litorale romano. Tra gli ultimi lavori anche Il divo di Paolo Sorrentino (2008)

Addio a Flavio Bucci, l'interprete del personaggio di Antonio Ligabue e decine di film come Il Marchese del Grillo. Nato da una famiglia molisana-pugliese, si è formato professionalmente presso la Scuola del Teatro Stabile di Torino.

La notizia è stata diffusa dal sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, con un post sul suo profilo Facebook: «Quando un artista se ne va lascia sempre un gran vuoto. Mi dispiace molto della scomparsa dell'attore Flavio Bucci, che da anni risiedeva a Passoscuro. Tutti lo ricordano in alcuni suoi ruoli memorabili in film altrettanto indimenticabili: penso al Marchese del Grillo, accanto a Sordi, a Suspiria del maestro del terrore Dario Argento, a Il divo di Paolo Sorrentino, solo per citarne alcuni. Un grande caratterista, di quelli che hanno fatto grande la cinematografia italiana. Esprimo le condoglianze mie e dell'Amministrazione ai familiari e amici». Era residente da alcuni anni a Passoscuro, sul litorale romano.
18-02-2020

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy