METEO
BORSA
19/04/2024 13:14
Zalando
ECONOMIA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Borse, apertura in rosso per Piazza Affari

Il ribasso in seguito allo scontro notturno nel Consiglio Europeo. Oro in calo. Borse asiatiche in rialzo sulla scia di Wall Street. Male i futures europei

Netto segno meno in apertura delle contrattazioni a Milano. A Piazza Affari, il Mib Ftse scende anche dell'1,7% prima di limare la perdita iniziale. Il ribasso potrebbe essere imputato allo scontro notturno in seno al Consiglio Europeo.

Il nervosisimo incide anche sullo spread: con il differenziale Btp-Bund che in mattinata sale a 164 punti dai 160 della chiusura di ieri. Dopo la corsa di Wall Street che nella serata di ieri ha messo a segno rialzi oltre il 6%, le Borse asiatiche seguono in scia. La Borsa di Tokyo ha terminato in deciso rialzo l’ultima seduta della settimana. L’indice Nikkei ha chiuso con un +3,88% a 19.389,43 punti, archiviando l’ottava con un guadagno dell’11%, il più alto mai registrato prima dal listino nipponico in una sola settimana. Anche gli altri listini dell’area Asia-Pacifico si muovono in territorio positivo, sulla speranza che oggi il Congresso Usa approvi il maxi-piano di stimolo da 2mila miliardi di dollari.
27-03-2020


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy