METEO
BORSA
20/04/2024 18:17
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Ungheria, affidati pieni poteri a Orbán

Il presidente Trump prolunga le linee guida sul distanziamento sociale fino al 30 aprile. Germania: altri 4.751 casi e 66 morti in 24 ore. Placido Domingo ricoverato in Messico. In Cina 30 casi importati e uno interno

Il Parlamento ungherese ha votato i pieni poteri per il premier Viktor Orbán per combattere il coronavirus. Senza limitazione di tempo, Orbán può governare sulla base di decreti. Spetta a lui determinare quando finirà lo stato di emergenza. Inoltre, chi diramerà «false notizie» rischierà da 1 a 5 anni di carcere. Hanno votato a favore i deputati di Fidesz ed alcuni dell’estrema destra. In Ungheria finora sono stati certificati 447 contagiati da coronavirus, 15 è il numero delle vittime.

In Inghilterra, guarito il principe Carlo. Risultato positivo al test del coronavirus, a cui si era sottoposto dopo avere sofferto lievi sintomi, il 71enne erede al trono non è più in autoisolamento, avendo completato i sette giorni di quarantena prescritti dalle norme britanniche. Lo annuncia una nota Clarence House, la sua residenza ufficiale londinese.

Se gli Stati Unti riescono a mantenere sui «100mila o meno» i morti per coronavirus «avremo fatto un buon lavoro». Così il presidente Donald Trump, sottolineando inoltre che negli Usa «il picco dei decessi per coronavirus si avrà tra due settimane. Per questo prolunghiamo fino al 30 aprile le linee guida sul distanziamento sociale».

Cresce il numero dei casi confermati di contagio da coronavirus in Germania: sono ora 57.298, mentre i morti sono 455, secondo le ultimissime statistiche del Robert Koch Institute. L'aumento registrato è pari a 4.751 nuovi casi rispetto a ieri e i decessi sono 66 in più nelle ultime 24 ore. La Germania ha fatto 120mila test in una settimana. La percentuale più alta di contagi, 13.989, si trova in Baviera.

In Cina, domenica, 31 nuovi casi di contagi da coronavirus, di cui 30 importati e uno interno nella provincia del Gansu. La Commissione sanitaria nazionale (Nhc) ha reso noto che i decessi sono saliti a 3.304 con i 4 nuovi casi riferibili all'Hubei, la provincia epicentro della pandemia. I contagi di ritorno sono adesso 723, di cui 93 risoltisi con la guarigione e 630 sotto trattamento ospedaliero (19 i casi gravi).

In Messico ricoverato il tenore spagnolo Placido Domingo per complicazioni da coronavirus. Lo riporta la Cnn, secondo la quale Domingo starebbe reagendo alle cure. La star dell'opera ha annunciato una settimana fa di essere positivo al coronavirus.

Sono circa 100 i voli previsti nei prossimi giorni per facilitare il rimpatrio di cittadini europei da paesi terzi. Lo fa sapere la Commissione europea secondo cui dall’inizio dell’epidemia di coronavirus, circa 250.000 persone sono tornate in Europa grazie ai voli organizzati dagli Stati membri.
30-03-2020


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy