METEO
BORSA
20/04/2024 10:30
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Coronavirus, Boris Johnson in terapia intensiva

Sale a 337.971 negli Usa il numero dei contagi, 9.654 le vittime. È il bilancio della Johns Hopkins University. Johnson twitta dall’ospedale: sto bene e lavoro

«Ieri sera, su consiglio del mio dottore, sono andato in ospedale per alcuni test di routine poiché sto ancora riscontrando i sintomi del coronavirus. Sto bene e mi tengo in contatto con la mia squadra, mentre lavoriamo insieme per combattere questo virus e proteggere tutti - così in un tweet il premier britannico, Boris Johnson, ricoverato domenica sera -. Vorrei ringraziare tutto il brillante personale del Servizio sanitario nazionale che si prende cura di me e degli altri in questo momento difficile. Siete il meglio della Gran Bretagna. State al sicuro e restate a casa per proteggere il servizio sanitario nazionale e salvare vite umane». Ma in serata arriva la notizia che Johnson è stato ricoverato in terapia intensiva all'ospedale St Thomas di Londra. «Le sue condizioni sono peggiorate nel pomeriggio» ammettono da Downing Street, dopo una giornata di smentite. Durante la sua indisponibilità, Johnson lascerà tutte le sue deleghe al ministro degli Esteri Dominic Raab. Secondo fonti di Downing Street, Johnson sarebbe in terapia intensiva «ma non sottoposto a un ventilatore per l'ossigeno».

Intanto sale a oltre 1.200 il conto delle persone affette dal coronavirus morte nelle ultime 24 ore negli Stati Uniti, secondo secondo quanto riportato dal consueto bollettino della Johns Hopkins University. Il Paese, stando al database, registra un totale di 337.072 casi di infezione e 9.633 decessi, secondo il database. Nel mondo, il totale delle vittime supera quota 70mila.

In Germania, nelle ultime 24, i casi sono saliti a 3.677 casi con 92 vittime, secondo i dati resi noti dal Robert Koch Institute. Si tratta, secondo l'istituto, di un bilancio giornaliero più basso rispetto a quello annunciato ieri. Il numero di casi totali di contagio in Germania è a quota 95.391, mentre le vittime sono in totale 1.434.
06-04-2020

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy