METEO
BORSA
25/04/2024 19:51
Zalando
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Dal 15 giugno la Grecia apre ai turisti di 29 Paesi

Annullate gare MotoGP Gran Bretagna e Australia. Brasile, a S.Paulo record di contagi nel giorno della riapertura. India supera Cina per morti: con 7.467 nuovi casi è record. Regno Unito: possibile obbligo test prima di prendere un volo

La Grecia accoglierà, a partire dal prossimo 15 giugno, i turisti provenienti da 29 Paesi, ma non dall’Italia. Queste le intenzioni, stando al quotidiano Khatimerini, del ministero del Turismo. La lista, scrive il quotidiano, è stata compilata dopo aver esaminato i dati epidemiologici di ogni Paese, ed aver considerato gli annunci della European Union Aviation Safety Agency (Easa) e le raccomandazioni del Comitato nazionale sulle malattie infettive.
La lista dei 29 Paesi ammessi dopo aver allentato le misure di lockdown imposte per contenere la diffusione del coronavirus è così composta: Albania, Australia, Austria, Nord Macedonia, Bulgaria, Germania, Danimarca, Svizzera, Estonia, Giappone, Israele, Cina, Croazia, Cipro, Lettonia, Libano, Lituania, Malta, Montenegro, Nuova Zelanda, Norvegia, Corea del Sud, Ungheria, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Repubblica Ceca e Finlandia.
La gestione dei confini è di competenza esclusiva degli Stati, la Commissione europea può solo chiedere di agire in modo coordinato.

La Corea del Sud annuncia oggi altri 58 nuovi contagi, in calo rispetto ai 79 di ieri, collegati al focolaio di un centro di distribuzione della società di e-commerce Coupang a Bucheon, vicino a Seul. Secondo il Korea Centers for Disease Control and Prevention, i casi di trasmissione domestica sono 55 e 3 quelli importati. Le infezioni totali sono 11.402, i decessi 269, i guariti 10.363.

Intanto è sempre allarme in India, dove sono state raggiunte le 4.706 vittime per coronavirus, più di quante siano state confermate in Cina (qui 4.634), 175 in più rispetto a ieri. Il totale è salito a 165.799 persone contagiate. Nelle ultime 24 ore l'aumento è di 7.467 contagi, ovvero il dato più alto in un solo giorno nel Paese. Gli stati maggiormente colpiti sono quello del Maharashtra, del Tamil Nadu e della capitale Nuova Delhi, che contano rispettivamente 59.546, 19.372 e 16.281 positivi. Anche per numero di decessi al primo posto c’è il Maharashtra, con 1.982 morti.

Record di nuovi contagi anche nello stato di Sao Paulo, nel sud del Brasile, nel giorno della ripresa parziale e monitorata delle sue attività economiche, sospese da un paio di mesi per contenere la diffusione del virus. Le autorità sanitarie locali parlano di 6.382 nuovi positivi nelle ultime 24 ore, il numero più alto di casi registrati in un solo giorno. Il governatore Joao Doria ha permesso la riapertura dei negozi pur mantenendo lo stato di allerta.

Nel Regno Unito si pensa a un test per il coronavirus che mostra i risultati in 20 minuti obbligatorio per i cittadini che intendano prendere un volo aereo quest’estate, secondo piani discussi dal governo. Lo riporta il The Telegraph. Scienziati, politice, ed esponenti del settore dei trasporti aerei stanno considerando l’opzione di introdurre test per il coronavirus prima dei viaggi. Questa misura potrebbe eliminare l’obbligo di quarantena di due settimane, e di conseguenza facilitare le vacanze estive e gli spostamenti.

E ancora niente MotoGP: Gran Bretagna e Australia annullano le gare a causa della pandemia. Il Gran Premio di Gran Bretagna era stato programmato per il 28-30 agosto sul circuito di Silverstone e il Gran Premio di Australia era previsto a Phillip Island dal 23 al 25 ottobre.
29-05-2020


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy