METEO
BORSA
25/09/2020 14:09
HI-TECH
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Spazio, ci sarebbero segnali di vita da Venere

Gli esperti: tracce persistenti di Fosfina nell'atmosfera del pianeta. Dovrebbe degradarsi ma qualcosa continua a produrlo. Sulla Terra viene dal metabolismo di microrganismi

Si riaccendono i riflettori sugli altri mondi possibili. Questa tocca a Venere, dove gli scienziati hanno trovato fosfina nell'atmosfera del pianeta. Un gas che, almeno sulla Terra, significa vita. Si tratta infatti di uno degli indizi più potenti della presenza di forme biologiche al di fuori del nostro Pianeta. Un'ipotesi che Carl Sagan ventilava più di mezzo secolo fa.

I ricercatori hanno rilevato che negli strati alti dell'atmosfera si Venere appunto vi sia la fosfina. Lo studio è di un team di ricercatori dell'Università di Manchester, del Massachusetts Institute of Technology e dell'Università di Cardiff che sta cercando di capire quale sia la sorgente del gas. Tra le varie ipotesi, quella che prende più consistenza, c'è la speranza che il gas derivi da forme di vita microbiche, fenomeno che avviene anche sul nostro pianeta.
14-09-2020

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy