METEO
BORSA
16/04/2024 23:09
Zalando
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
«Alcuni lockdown mirati vanno fatti subito»

Lo ha detto ad Agorà, su Rai 3, Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute. Salgono a 181 i medici morti, gli ultimi decessi a Napoli e Roma

«Ritengo che alcuni lockdown mirati vadano fatti subito, non bisogna aspettare Natale» perché «oggi magari bastano due settimane ma quando si va più avanti, poi non bastano più». Lo dice Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute, intervenuto ad Agorà, su Rai 3, sottolineando che «in questo momento si prepara il Natale». E per Natale? «Dipende da quello che decidiamo in questo momento. Se prendiamo tempestivamente, adeguatamente e proporzionatamente le misure giuste avremo un Natale, non voglio dire normale, però quasi normale. Se temporeggeremo, vedremo nelle prossime settimane un aumento esponenziale dei casi, soprattutto in alcune aree del Paese, e poi dovremo prendere decisioni durissime più tardi, ma allora servirà molto più tempo». Precisando: «Un’epidemia si combatte con i comportamenti delle persone e con il tracciamento, ma quando vai oltre 10 mila-11 mila casi, non riesci più a tracciare e allora devi contenere».

Intanto torna a salire il numero dei medici italiani morti a causa di Covid-19. Le ultime vittime sono un medico di famiglia di Napoli, e un otorino del San Camillo di Roma, morto nei giorni scorsi allo Spallanzani. Ora somo dunque 181 le vittime tra i camici bianchi registrate in Italia dall’inizio della pandemia, come ricorda il sito (listato a lutto) della Fnomceo (Federazione nazionale degli Ordini dei medici).
19-10-2020

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy