METEO
BORSA
19/04/2024 07:04
Zalando
SPETTACOLO
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Morto Sean Connery, leggendario James Bond

Indimenticabile icona del cinema, aveva 90 anni. L’attore è scomparso alle Bahamas, era malato da tempo. Nella storia per 007 come per «Gli intoccabili» e «Caccia a Ottobre Rosso»

Cinema in lutto per la morte di Sean Connery: l'attore scozzese aveva 90 anni. Meglio conosciuto per la sua interpretazione di James Bond, essendo il primo a portare il ruolo sul grande schermo e apparendo in sette dei thriller di spionaggio, ha però avuto una carriera ricchissima di successi anche il magnetico agente segreto.

Connery nella sua carriera ha vinto un Oscar nel 1988 per Gli Intoccabilì, due premi Bafta e tre Golden Globe, senza dimenticare "Caccia a ottobre rosso". È stato nominato cavaliere dalla regina Elisabetta II nel 2000. Connery è morto nel sonno dopo aver combattuto una lunga malattia mentre si trovava alle Bahamas. Sposato all'attrice Diane Cilento dal 1962-1973 (il divorzio nel 1973, poi Cilento morì nel 2011), Connery lascia la seconda moglie, la pittrice Micheline Roquebrune, con la quale era sposato dal 1975; il figlio Jason, pure attore, figlio della prima moglie, e un nipote, figlio di Jason.

L'attore «aveva molti familiari accanto a sé alle Bahamas quando è morto, durante la notte», ha detto il figlio Jason, spiegando che è stato un duro colpo anche «se mio padre non stava bene da tempo». È «un giorno triste per tutti coloro che conoscevano e amavano mio padre e una triste perdita per tutte le persone in tutto il mondo che hanno apprezzato le sue meravigliose capacità di attore». I produttori di Bond, Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, scrivono: «Siamo sconvolti. Sean era e sarà sempre ricordato come l'originale James Bond il cui ingresso indelebile nella storia del cinema iniziò quando annunciò quelle parole indimenticabili. "Il nome è Bond ... James Bond"  ha rivoluzionato il mondo con la sua interpretazione cruda e spiritosa dell'agente segreto sexy e carismatico. Senza dubbio è in gran parte responsabile del successo della serie di film e gli saremo per sempre grati»..

«La Scozia è in lutto» scrive la premier scozzese, Nicola Sturgeon, su Twitter. «Mi si è spezzato il cuore dopo aver saputo della morte di Sir Sean Connery. Il nostro Paese piange uno dei suoi figli più amati. Sean è nato in una famiglia operaia di Edimburgo e grazie al talento e al duro lavoro è diventato un'icona del cinema internazionale e uno degli attori più affermati al mondo».
31-10-2020


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy