METEO
BORSA
19/04/2024 06:53
Zalando
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Scostamento di bilancio, sì di tutto il centrodestra

I voti favorevoli sono 552, nessun voto contrario e 6 astenuti. Forza Italia aveva per prima fatto filtrare il voto a favore della richiesta di un nuovo scostamento

Sì della Camera alla richiesta del governo di un nuovo scostamento di bilancio di 8 miliardi. I voti favorevoli sono 552, nessun voto contrario e 6 astenuti. Il centrodestra ha votato in maniera unitaria per il sì. Forza Italia aveva per prima fatto filtrare il voto a favore della richiesta di un nuovo scostamento. Lo aveva annunciato Silvio Berlusconi ai deputati azzurri riuniti questa mattina prima della seduta dell’Aula della Camera.

Stando a fonti forziste citate sui  media, il leader azzurro aveva reso nota la scelta durante il collegamento con l’assemblea della Camera del gruppo forzista riunitosi per fare il punto sulla manovra. L’ex premier ha assicurato il sì allo scostamento perché, secondo lui, il governo ha tenuto conto gran parte delle proposte del centrodestra e, in particolare, le due proposte di Forza Italia per avere più risorse per 2 milioni di autonomi e professionisti e il cosiddetto semestre bianco. «Siamo pronti a votare Sì, come correttamente spiegato da Berlusconi sulla base di un documento informale del governo che accoglieva le nostre proposte, ma attendiamo che l’esecutivo presenti il testo definitivo» hann quini annunciato prima del voto Matteo Salvini e Giorgia Meloni.
26-11-2020


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy