METEO
BORSA
19/04/2024 11:33
Zalando
EVENTI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Strage di anziani in una Rsa di Lanuvio, in provincia di Roma

Almeno 5 i morti in una casa di riposo, ma altre 7 persone sarebbero in condizioni gravi. Prima ipotesi: «Intossicazione da monossido». L'allarme da un addetto alla struttura arrivando questa mattina

Strage in una casa di riposo di Lanuvio, non lontano da Roma: cinque ospiti della struttura, Villa dei Diamanti, sono morti e altre sette persone sono state trasportate in ospedale in gravi condizioni. La struttura era stata adibita anche a Centro Covid e ospitava dieci anziani. L'allarme è stato dato in mattinata da un addetto: ha trovato tutti i 12 presenti (due operatori sanitari e dieci ospiti) privi di sensi, ma per cinque di loro non c'era più nulla da fare.

La cause della morte sono tutte da chiarire, ma tra le prime ipotesi c'è quella di una intossicazione da monossido di carbonio. Sono in corso indagini dei carabinieri della Stazione di Lanuvio e della Compagnia di Velletri per far luce sulla tragedia. «Esprimo il mio più profondo cordoglio ai familiari delle cinque persone che hanno perso la vita nella Rsa Villa dei Diamanti a Lanuvio. Secondo le prime ipotesi, ora al vaglio degli investigatori, il decesso sarebbero stato determinato da esalazioni di monossido di carbonio, esalazioni forse provenienti dall'impianto di riscaldamento. Una tragedia che lascia sgomenti e ci impone una ulteriore riflessione sull'importanza della prevenzione antincendio, soprattutto in luoghi destinati ai più fragili, come nel tragico evento di cui si ha notizia in questi momenti», scrive il sottosegretario all'Interno Carlo Sibilia commentando la notizia.
16-01-2021


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy