METEO
BORSA
23/04/2024 10:43
Zalando
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
«Con che coscienza si salta la fila per i vaccini?»

Conferenza stampa del presidente del Consiglio Draghi dopo l'incontro con gli enti locali. «Opportunità storica per migliorare le scuole e modernizzare la burocrazia»

«Ma con che coscienza un giovane salta la lista cercando di farsi vaccinare sapendo che lascia esposto al rischio qualcuno che ha più di 65 anni o qualche fragilità e che per questo ha un rischio concreto di morte?». Questo l'affondo del premier Mario Draghi in apertura della conferenza stampa seguita all’incontro con gli enti locali sul Piano nazionale di ripresa e resilienza. E chiarisce: «La disponibilità dei vaccini non è calata, anzi sta risalendo. Non ho dubbi sul fatto che gli obiettivi vengano raggiunti».

Il premier ha poi detto che la disponibilità di dosi permetterà di «vaccinare entro aprile tutti gli over 80» e che la scelta di vaccinare prima le categorie più fragili sarà propedeutica anche alle riaperture. «La miglior forma di sostegno sono le riaperture - ha ancora Draghi -. Io voglio che le prossime settimane siano all’insegna della riapertura, ma riapertura in sicurezza. A partire dalle scuole: vogliamo dare ai ragazzi almeno un mese pieno di attività scolastica». Sull’allentamento delle misure, il premier ha sottolineato che «quanto più celermente si procede con le vaccinazioni, tanto più si procederà con le riaperture».

Draghi non manca però di ribadire che solo garantendo la tutela vaccinale alle categorie a rischio sarà possibile pensare di riaprire. «Non ho una data perché dipenderà dai dati. Uno è quello dei contagi, ma anche quello delle vaccinazioni sarà fondamentale».
08-04-2021


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy