METEO
BORSA
18/04/2024 16:33
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Solo 4 regioni restano in zona rossa

Speranza: «Chiusure e aree rosse delle ultime settimane portano i primi risultati. Oggi diverse Regioni andranno in area arancione. Ma dobbiamo essere molto prudenti»

Campania, Valle D'Aosta e Puglia dovrebbero restare regioni rosse, la Sardegna da arancione dovrebbe invece passare in zona rossa. Queste le novità sui colori delle regioni sulla base dei dati del nuovo monitoraggio Iss-Ministero della Salute. Tornano in arancione Piemonte, Lombardia, Friuli, Emilia Romagna e Toscana. Resta in dubbio la situazione della regione Calabria attualmente rossa.

Intanto scende l'Rt medio nazionale, che arriva a 0,92 (era a 0,96 venerdì scorso), e scende l'incidenza settimanale per 100mila abitanti (185), complice anche il calo dei tamponi di Pasqua. «Da qui a qualche ora firmerò delle ordinanze e sulla base dei numeri che abbiamo una parte significativa delle ordinanze porterà una parte del territorio dal rosso all'arancione, cio significa che le misure hanno prodotto una prima piegatura della curva ma il contesto è ancora molto complicato con un tasso di diffusione del virus significativo e le intensive piene». Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, al convegno organizzato da Fratelli d'Italia "Riapri Italia". «La situazione in Europa non è facile. La Francia è in lockdown, la Germania invoca un nuovo lockdown. Da noi le chiusure e le aree rosse delle ultime settimane stanno portando i primi risultati. Oggi diverse Regioni andranno in area arancione. Ma dobbiamo essere molto prudenti».
09-04-2021


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy