METEO
BORSA
20/04/2024 16:17
Zalando
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Augusto Minzolini è il nuovo direttore de "Il Giornale"

La nomina è stata comunicata al cdr dai vertici aziendali, che lo ha reso noto alla redazione. Minzolini, che entrerà in carica lunedì 21 giugno, prende il posto di Livio Caputo


Augusto Minzolini con Luigi Piccarozzi, foto di Annabianca Rotellini
Cambio di vertice nel mondo dell'editoria: Augusto Minzolini è il nuovo Direttore de Il Giornale. La nomina è stata comunicata al cdr dai vertici aziendali, che lo ha reso noto alla redazione. Minzolini, che entrerà in carica lunedì 21 giugno, prende il posto di Livio Caputo, direttore ad interim del quotidiano, dopo le dimissioni di Alessandro Sallusti, tornato a Libero.

Minzolini, 62 anni, ha una lunga carriera di notista politico alle spalle ed è stato direttore del TG1 dal 9 giugno 2009 al 13 dicembre 2011. È stato anche senatore della Repubblica dal 15 marzo 2013 al 20 aprile 2017, eletto nelle liste di Forza Italia. Ad augurare "buon lavoro a Minzolini per questa entusiasmante avventura" è il ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, che in un tweet definisce il nuovo Direttore "acuto cronista politico, professionista preparato, caro amico". Per Mariastella Gelmini, ministra agli Affari regionali, Minzolini è "un giornalista di grande esperienza, un professionista serio e preparato, l'uomo giusto per una testata storica ed estremamente importante nel panorama editoriale italiano".

Al neo-Direttore gli auguri per il nuovo prestigioso incarico da parte mia e della redazione del Momento-sera.
Luigi Piccarozzi
14-06-2021

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy