METEO
BORSA
20/04/2024 13:58
Zalando
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
«A fine estate variante Delta sarà il 90% dei contagi Ue»

Oms: «Continua il calo dei casi e dei morti a livello globale». Gran Bretagna, 16mila nuovi casi nel Paese. Più di 5 milioni di italiani hanno scaricato il Green Pass

Sulla base delle prove scientifiche disponibili, «la variante Delta è più trasmissibile di altre varianti circolanti e stimiamo che entro la fine di agosto rappresenterà il 90% di tutti i virus SARS-CoV-2 in circolazione nell’Unione europea». Lo scrive il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc) in un parere aggiornato sul rischio varianti del Covid.

Continua poi a diminuire il numero globale di nuovi casi e di morti Covid nel mondo nell’ultima settimana monitorata dall’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), quella tra il 14 e il 20 giugno. In questi 7 giorni è stata toccata la più bassa incidenza settimanale da febbraio 2021: oltre 2,5 milioni di nuovi contagi, in calo del 6% rispetto alla settimana precedente. Oltre 64mila i decessi, -12% rispetto alla settimana precedente. In Europa i nuovi casi settimanali sono stati 324.829, pari al 13% del totale mondiale e in calo del 6% come la media globale, le morti 6.452 (10% del totale), in calo del 12%. I dati totali di quest’area superano 55,3 milioni di casi e 1,1 milioni di morti. E il contatore mondiale oltrepassa i 177 milioni di casi da inizio pandemia.

Intanto però nel Regno Unito continua la crescita dei contagi per via della diffusione della variante Delta, 19 i decessi. Si tratta di un dato non di poco conto se si considera che nel Paese è un corso un braccio di ferro tra il governo di Boris Johnson da una parte e i governi italiano e tedesco dall’altro sull’opportunità di giocare la finale degli europei a Wembley, lo stadio di Londra, con 60mila spettatori.

Sono infine più di cinque milioni gli italiani che hanno scaricato il certificato vaccinale europeo, il cosiddetto Green Pass, sul proprio smartphone: dal 17 giugno, infatti, sono partiti dal ministero gli sms.
23-06-2021

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy