METEO
BORSA
19/04/2024 19:09
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Riforma della giustizia, via libera della Camera

Nella serata di martedì, l'ok con 396 sì. I voti contrari sono stati 57 (3 gli astenuti). La maggioranza di governo si è divisa in più occasioni. Ora il Senato

Martedì sera, dopo ulteriori tensioni nella maggioranza, l'aula della Camera ha approvato il disegno di legge delega di riforma del processo penale. I voti favorevoli sono stati 396, 57 quelli contrari e 3 gli astenuti. Il governo ottiene così il tanto agognato via libera della Camera alla riforma Cartabia prima della pausa estiva del Parlamento. Il testo passa ora all'esame del Senato.

Il voto finale arriva dopo una lunga giornata in cui l'assemblea esamina i 95 ordini del giorno presentati al testo per la maggior parte dall'opposizione di FdI e degli ex grillini di Alternativa c'è. In aula, la maggioranza si è divisa in più occasioni durante le votazioni sugli ordini del giorno. Il dissenso grillino è sceso dai 40 assenti alle pregiudiziali di costituzionalità ai 13 che non hanno votato la fiducia. Due deputati M5s, Luca Frusone e Giovanni Vianello, hanno votato contro in aula alla Camera. Sempre tra i pentastellati Angela Masi si è astenuta. Sedici 5 Stelle non hanno partecipato al voto mentre 14 erano in missione.

Il testo passa all'esame del Senato dove sarà esaminato dopo la pausa estiva, a settembre, alla vigilia delle elezioni amministrative convocate per il 3 e 4 ottobre.
04-08-2021

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy