METEO
BORSA
24/04/2024 12:49
Zalando
SPORT
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Tokyo, ciclismo inseguimento a squadre maschile: è oro

Nel volley, azzurre contro la Serbia. Vela, Ferrari e Calabrò sesti nel 470 maschile. Pellegrini membro Cio in quota atleti. Nuoto sincro: positive 5 atlete greche

Oro per l'Italia nel ciclismo su pista inseguimento a squadre maschile: nella gara decisiva contro la Danimarca, gli Azzurri hanno sconfitto la Danimarca. Simone Consonni, Filippo Ganna, Francesco Lamon, Jonathan Milan hanno stabilito anche il nuovo record del mondo con 3'42''032.

Federica Pellegrini è stata eletta membro Cio in rappresentanza degli atleti che hanno votato al Villaggio olimpico. La nuotatrice azzurra resterà in carica fino al 2028 e sarà di conseguenza in Giunta Coni fino a quella data. Nello sport italiano l'unico precedente è quello di Manuela Di Centa. La Pellegrini è risultata terza tra gli eletti. Al primo posto il cestista spagnolo Pau Gasol, al secondo la ciclista polacca Maja Martina Wloszczowska. Quarto il fiorettista giapponese Yuki Ota. L'olimpionica azzurra nei 200 sl, primatista della specialità, è l'unica atleta nella storia ad aver partecipato a cinque finali a cinque cerchi consecutive.

Il golf femminile a Tokyo 2020 invece non è iniziato nel migliore dei modi per le italiane in gara: Lucrezia Colombotto Rosso e Giulia Molinaro sono infatti appaiate in 54esima posizione su 60 partecpianti, con quattro colpi sopra il par. La leader svedese Madelene Sagstrom viaggia a -5, domani via al secondo round da mezzanotte e mezza. Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò hanno chiuso al settimo posto in medal race e in sesta posizione generale la gara del 470 di vela ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. L'oro è andato agli australiani Mathew Belcher e Will Ryan, l'argento agli svedesi Anton Dahlberg e Fredrick Bergstrom, il bronzo agli spagnoli Jordi Xammar e Nico Rodríguez.

Intanto sono cinque le atlete della nazionale greca di nuoto sincronizzato risultate positive al Covid-19 e per questo la loro Olimpiade finisce qui. Lo ha reso noto oggi il comitato organizzatore di Tokyo 2020 nel corso del briefing quotidiano con la stampa. Ora dovranno rimanere in quarantena, mentre altre sette persone che hanno avuto contatti con loro, sono già state identificate e, «dopo il nostro invito al comitato greco hanno già lasciato il villaggio olimpico ieri sera e sono state messe in isolamento» hanno specificato gli organizzatori in una nota.
04-08-2021


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy