METEO
BORSA
25/04/2024 08:34
Zalando
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Effetto green pass, ieri 69 mila prime dosi

Lo rileva la struttura commissariale del generale Francesco Figliuolo. Il numero totale di persone che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino supera quota 46 milioni (85,41% della platea vaccinabile)

Venerdì 15 ottobre è entrato in vigore il decreto che impone l’obbligo di green pass per tutti i lavoratori del pubblico e del privato. E l'effetto è evidente: sono 69 mila circa le prime dosi somministrate ieri, data di entrata in vigore dell’obbligo (oltre 10 mila in più rispetto al venerdì precedente). I dati sono stati comunicati dalla struttura commissariale del generale Francesco Figliuolo.

Il numero totale di persone che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino ha superato quota 46 milioni (85,41% della platea vaccinabile, costituita dagli over 12). I vaccinati completi (con due dosi) sono invece 43,74 milioni, pari a circa l’81% della platea. Sabato anche il premio Nobel per la Fisica Giorgio Parisi ha ricevuto oggi la terza dose del vaccino anti Covid-19 vicino all'Università La Sapienza. «Fare la terza dose è fondamentale perché riduce ulteriormente la probabilità di prendere la malattia in forma sintomatica e grave», ha spiegato. «La paura di vaccinarsi», ha aggiunto, «è irrazionale».

Intanto balzano i certificati di malattia nel primo giorno di applicazione del green pass. A fine giornata l'Inps ha registrato un aumento di 17.340 lavoratori ammalati rispetto al venerdì precedente, con un balzo del 22,6%. In totale a segnalare la propria malattia sono stati 94.191 lavoratori, contro i 76.851 del venerdì precedente.
16-10-2021

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy