METEO
BORSA
23/04/2024 18:53
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Patrick Zaki torna libero dopo 22 mesi, «ma non è stato assolto dalle accuse»

Libertà provvisoria in attesa della prossima udienza del processo il primo febbraio. Il premier Draghi: «Soddisfazione per la scarcerazione». Il padre: «Grazie all’Italia»

Patrick Zaki sarà scarcerato anche se non assolto. Lo studente egiziano potrebbe uscire addirittura oggi, anche se al momento non si hanno certezze. Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, esprime soddisfazione per la scarcerazione di Zaki, la cui vicenda è stata e sarà seguita con la massima attenzione da parte del Governo italiano. Così una nota di Palazzo Chigi.

Subito dopo l'annuncio della scarcerazione del figlio, il padre di Zaki ha abbracciato anche i due diplomatici italiani presenti a Mansura e li ha ringraziati per l'impegno profuso dal nostro Paese. «Vi siamo molto grati per tutto quello che avete fatto», ha detto George Zaki secondo quanto riferito da chi era presente. «Un enorme sospiro di sollievo perché finisce il tunnel di 22 mesi di carcere e speriamo che questo sia il primo passo per arrivare poi ad un provvedimento di assoluzione». Così Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia, commenta la notizia della scarcerazione, e aggiunge: «L'idea che Patrick possa trascorrere dopo 22 mesi una notte in un luogo diverso dalla prigione ci emoziona e ci riempie di gioia. In oltre dieci piazze italiane questa sera scenderemo con uno stato d'animo diverso dal solito e più ottimista».

«Primo obiettivo raggiunto: Patrick Zaki non è più in carcere. Adesso continuiamo a lavorare silenziosamente, con costanza e impegno. Un doveroso ringraziamento al nostro corpo diplomatico». Lo scrive in un tweet il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio.
07-12-2021


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy