METEO
BORSA
24/04/2024 01:57
Zalando
SPORT
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zanardi a casa per le festività natalizie

L'annuncio della moglie: «Può tornare un minimo alla normalità». Ha lasciato l’ospedale da qualche settimana, ma il recupero «continua ad essere un processo lungo»

Alex Zanardi trascorrerà il Natale in famiglia, continuando la sua riabilitazione a casa. A dare l'annuncio è stata la moglie Daniela, durante la cerimonia dei Collari d'oro 2021 alla Sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica a Roma. «Le battute d'arresto ci sono, il percorso di recupero è ancora lungo e non si possono fare previsioni. Ma Alex dimostra ripetutamente di essere un vero combattente».

A un anno e mezzo dal grave incidente durante una gara, dopo uno scontro con un camion, l'atleta torna dunque a una parvenza di normalità. «Per lui è molto tornare dalla sua famiglia e nel suo ambiente familiare. Per un anno e mezzo ha visto sole me, nostro figlio e sua madre. Ora stare in famiglia gli darà ancora più forza». «È il regalo più bello che potessimo ricevere, sperando possa ritrovare serenità familiare e successi di ripresa», ha detto Luca Pancalli presidente del Cip dal palco. Per il presidente del Coni Malagò «è una notizia meravigliosa perchè ci sono stati diversi tentativi per diversi motivi di carattere medico di tornare a casa, è stato un grande successo, consente a lui di fare Natale a casa. Una notizia splendida in una giornata che incorona gli atleti che hanno reso grande la nostra Italia, questo è il potere dello sport che consente di avere tra noi Alex Zanardi».
20-12-2021


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy