METEO
BORSA
20/04/2024 01:57
SPORT
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Protocollo sport, stop squadra con 35% positivi

Raggiunta l'intesa sul protocollo Covid aggiornato nella Conferenza Stato-Regioni, in cui si prevede anche l'isolamento e test per 5 giorni per i contatti ad alto rischio

È stata raggiunta l'intesa sul protocollo Covid aggiornato per il mondo dello sport nella Conferenza Stato-Regioni. Tra le misure, anche lo stop alla squadra con 35% di atleti positivi, a cui seguirà l'isolamento e i test continui per 5 giorni per i contatti ad alto rischio. La soglia è stata individuata per evitare che le Asl intervengano come è successo nelle ultime giornate del campionato di calcio.

«Grazie al lavoro di squadra svolto assieme ai ministri Mariastella Gelmini e Roberto Speranza e con il Presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, si è giunti ad un documento che consente di avere una procedura uniforme per tutte le autorità sanitarie locali e quindi di garantire il corretto e regolare svolgimento dei campionati». Così il sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali sull'intesa, e spiega: «In attesa delle valutazioni del Comitato Tecnico Scientifico, esprimo la mia soddisfazione per un risultato importante raggiunto attraverso l'ascolto delle esigenze del mondo dello sport, per il tramite delle Federazioni interessate, che ha permesso di dare una risposta rapida ad una esigenza emersa dalle criticità vissute in questi giorni».
12-01-2022

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy