METEO
BORSA
25/04/2024 07:14
Zalando
SPETTACOLO
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Muore a 37 anni l'attore francese Gaspard Ulliel

Noto anche per essere stato un testimonial Chanel, ha perso la vita in seguito a un incidente di sci: si sarebbe scontrato con un altro sciatore a La Rosiere, in Savoia, sulle Alpi francesi

La Francia piange la prematura scomparsa di Gaspard Ulliel, attore tra i più noti della sua generazione, morto a soli 37 anni. Ulliel è deceduto in seguito a un incidente di sci: si è scontrato con un altro sciatore all'incrocio tra due piste a La Rosiere, in Savoia, sulle Alpi francesi. Nato a Boulogne-Billancourt, alle porte di Parigi, il 25 novembre 1984 e scoperto a 19 anni per l'interpretazione in Anime erranti di André Techiné al fianco di Emmanuelle Beart (ma prima c'era stata l'esperienza televisiva di Une femme en blanc), nel 2005 Ulliel ha conquistato il prestigioso César per il ruolo di un soldato nella Prima Guerra Mondiale in Una lunga domenica di passioni di Jean-Pierre Jeunet.

Nel 2014 ha incarnato il celebre stilista Yves Saint-Laurent nella biografia realizzata da Bertrand Bonello, poi ha vinto di nuovo il César per la sua interpretazione in È solo la fine del mondo scritto e diretto da Xavier Dolan. Il film, presentato a Cannes, ha vinto il Grand Prix de la Jury. Nel 2007 ha interpretato il cannibale Hannibal Lecter, personaggio reso leggendario da Anthony Hopkins. Tra le sue ultime interpretazioni la serie Marvel Moon Knight con Oscar Isaac e Ethan Hawke. Lascia un figlio di cinque anni, Orso, avuto con la compagna, la modella Gaëlle Pietri.

19-01-2022


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy