METEO
BORSA
18/04/2024 02:30
SPORT
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Internazionali d’Italia 2022, ecco le wild card

Assegnate a Musetti, Cobolli, Paolini, Cocciaretto e Bronzetti. Il torneo "combined" ATP Masters 1000 e WTA 1000, presentato oggi, è in programma al Foro Italico dal 2 al 15 maggio

Presentata in mattinata la 79a edizione degli Internazionali BNL d’Italia (in programma a Roma dal 2 al 15 maggio), nella “Sala Conferenze” dello Stadio Olimpico di Roma, alla presenza di Angelo Binaghi, Presidente della FIT; Valentina Vezzali, Sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport; Vito Cozzoli, Presidente e Amministratore delegato di Sport e Salute S.p.A. e Nicola Pietrangeli, due volte vincitore del torneo.

«Abbiamo passato due anni di fortissime limitazioni dovute alla pandemia. Con l’aiuto di Sport e Salute siamo riusciti a dare continuità alla storia e alla tradizione di questo torneo e oggi torniamo ad avere la pacifica invasione di pubblico degli anni passati - ha detto il presidente Binaghi, alla conferenza di presentazione -. Ad oggi abbiamo un incremento dell'11% della prevendita rispetto al record del 2019. Tempo permettendo, dunque, batteremo il record storico di incassi del 2019 pari a 13 milioni e 256mila euro». Ha poi continuato il presidente della Fit: «L'intero utile di questa manifestazione vogliamo destinarlo al finanziamento di nuovi campi di padel e tennis nei comuni d'Italia che non ne hanno. Vogliamo sviluppare lo sport di base per attrarre i campioni del domani. Dobbiamo diventare la Federazione con il maggior numero di praticanti in Italia».

E mentre il Foro si tira a lucido per una delle tappe più attese dei due circuiti maggiori, assegnate le wild card che permettono l'accesso ai tabelloni principali: al maschile gli inviti sono andati a Flavio Cobolli e Lorenzo Musetti (che tanto bene sta facendo a Barcellona: dopo il successo in due set all’esordio contro l’argentino Sebastian Baez, n.60 ATP, ha eliminato 64 76 (8), in un’ora e 54 minuti di gioco il britannico Daniel Evans, n.36 ATP e 12esima testa di serie), mentre i restanti due inviti verranno messi in palio nel torneo di pre-qualificazione che comincerà sabato 30 aprile. Al femminile invece già scelte tutte e tre le wild card: vanno a Jasmine Paolini, Elisabetta Cocciaretto e Lucia Bronzetti.

Anche il tabellone di qualificazione per un posto di prestigio agli Internazionali BNL d’Italia si annuncia di livello. A certificarlo l’entry list ufficiale, che presenta un “cut off”, vale a dire il taglio corrispondente al nome dell’ultimo giocatore ammesso, al n.73, che corrisponde al ranking del finlandese Emil Ruusuvuori. Tra i 21 tennisti ammessi per diritto di classifica (cui si aggiungeranno 4 wild card provenisti dalle Prequalificazioni e 3 Special Extemps, cioè giocatori eventualmente impegnati nelle fasi finali di altri tornei che chiedessero di entrare) ci sono tanti nomi eccellenti, tra cui il belga David Goffin, recente vincitore a Marrakesh, ma anche i francesi Ugo Humbert, Benoit Paire, Adrian Mannarino, Arthur Rinderknech, Holger Rune, grande emergente, e gli americani Mackenzie McDonald e Maxime Cressy, il serbo Laslo Djere.

A gonfie vele dunque la prevendita dei biglietti: a quanto scrive la Federazione, alla data di martedì 19 aprile, la prevendita ha già fruttato in totale un incasso di 9.096.000 euro, con un incremento dell’11% rispetto al 2019, ultima edizione pre covid. I biglietti giornalieri venduti alla data del 19 aprile sono 78.795, mentre gli abbonamenti sono 1.219. Da oggi sono in vendita anche i biglietti “ground” per la settimana del torneo. Per acquistare i biglietti e gli abbonamenti è sufficiente collegarsi al sito dedicato (https://ticketing.internazionalibnlditalia.com/) e seguire le istruzioni. Come ogni anno, circa 30 biglietti saranno in vendita ai botteghini del Foro Italico la mattina di sabato 14 e domenica 15 maggio.
Ross Di Gioia
20-04-2022


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy