METEO
BORSA
25/04/2024 06:18
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Aborto, dilagano le proteste negli Stati Uniti

Da una costa all'altra, milioni di persone in strada contro la decisione della Corte Suprema. Biden: «Una decisione devastante e dolorosa». Pelosi: «Strappati i diritti delle donne sulla loro salute». Applaudono i pro-life

Proteste negli Usa dopo il venerdì choc, con la decisione della Corte Suprema che cancella la sentenza che garantiva il diritto all'aborto protestando in tantissimi Stati, da nord a sud. La rabbia era scoppiata già durante la notte, con la polizia di Phoenix che ha usato gas lacrimogeni per disperdere una protesta pro aborto. Secondo gli agenti i manifestanti avevano «ripetutamente preso a pugni la porta di vetro dell'ingresso del Senato».

Nel weekend sono decine la manifestazionin programma in tutti gli Stati Uniti, con migliaia di manifestanti che sono destinati ad aumentare, soprattutto sulla costa ovest, con la chiusura degli uffici. Paura durante una manifestazione a Cedar Rapids, Iowa, quando un pick-up si è lanciato contro la folla. Una donna è stata ricoverata in ospedale e i video postati sui social media mostrano la macchina che procede contro i manifestanti tra le urla terrorizzate di chi stava partecipando al sit-in. L'autista dell'auto è stato descritto come un uomo di circa 60 anni.

«La decisione presa ieri dalla Corte Suprema è devastante e dolorosa. Difenderemo i diritti riproduttivi delle donne americane», ha detto il presidente Joe Biden firmando la legge per una stretta sulle armi. «Una decisione scioccante, terribile», ha aggiunto parlando dell'abolizione del diritto all'aborto. Per la speaker della Camera Usa Nancy Pelosi «una Corte Suprema radicale sta strappando i diritti degli americani e mettendo a rischio la salute. Il Congresso continuerà ad agire per proteggere il popolo americano».
25-06-2022


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy