METEO
BORSA
25/04/2024 02:53
Zalando
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
«Ho parlato con Conte, governo non rischia»

Il presidente del M5s Giuseppe Conte si è detto «sconcertato» in riferimento alle voci su una richiesta di Draghi a Grillo di rimuovere lo stesso Conte dal vertice dei 5 Stelle

«Ci siamo parlati con Giuseppe Conte poco fa, abbiamo cominciato a chiarirci, ci risentiamo domani per vederci al più presto. Il governo non rischia». Così il premier Mario Draghi a margine del vertice Nato a Madrid. «Avevo cercato Conte questa mattina, mi ha richiamato lui». Le parole di Draghi dopo che Conte si è detto «sconcertato» in riferimento alle voci su una richiesta del premier a Grillo di rimuovere lo stesso Conte dal vertice dei 5 Stelle.

«Vorrei precisare che Grillo mi aveva riferito di queste telefonate, vorrei chiarire che siamo una comunità, lavoriamo insieme. Lo trovo sinceramente grave che un premier tecnico che ha avuto da noi investitura, si intrometta nella vita di forze politiche che lo sostengono per altro» ha detto il presidente del M5s Conte, dicendosi «sconcertato» in riferimento alle voci su una richiesta di Draghi a Grillo di rimuovere Conte. «Si conferma che le ultime iniziative, tra cui la costituzione di un nuovo gruppo» capitanato da Luigi Di Maio, «rispondono a logiche e manovre di Palazzo», ha specificato ancora Conte, arrivando alla sede del M5S. «Per quanto riguarda il sostegno al governo, noi siamo qui per difendere gli interessi degli italiani. Prendiamo atto che io sono attaccato quotidianamente per distruggere il Movimento, ma per quanto riguarda il nostro atteggiamento - leale, costruttivo, corretto - non cambia nemmeno davanti a episodi che reputo così gravi. Il nostro obiettivo non è sostenere Draghi ma sostenere gli interessi degli italiani».
29-06-2022

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy