METEO
BORSA
25/04/2024 22:24
Zalando
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Berlusconi: «Con presidenzialismo dimissioni Mattarella e poi voto»

Così il leader di Forza Italia: «Io spero che la riforma costituzionale sul presidenzialismo si farà». Dopo le polemiche, dallo stesso Cav arriva una precisazione

«Io spero che la riforma costituzionale sul presidenzialismo si farà. È dal '95 che ho proposto un sistema presidenziale» per l'Italia. Un sistema «perfettamente democratico che la democrazia la esalta consentendo al popolo di scegliere direttamente da chi essere governato». Lo ha detto il leader di Fi, Silvio Berlusconi a Radio Capital aggiungendo che «se la riforma entrasse in vigore sarebbero necessarie le dimissioni» di Mattarella «per andare all'elezione diretta di un capo dello Stato che, guarda caso, potrebbe essere anche lui».

Il leader di Forza Italia parla quindi della flat tax: «Sono convinto che si farà perché nell'esperienza dei paesi stranieri che l'hanno adottata ha dimostrato di essere uno strumento più efficace per lo sviluppo, l'occupazione e le opportunità per tutti oltre a far aumentare le entrate per lo stato». Lo ha detto il leader di Fi, Silvio Berlusconi a Radio Capital sottolineando che oltretutto «ha tantissimi effetti benefici, come quello di fare strage delle tantissime tasse che oggi paghiamo. In tutti i paesi esaminati al terzo anno produce il 30% delle entrate in più».

«Berlusconi dice che Mattarella si deve dimettere se passa il presidenzialismo? Si tratta della dimostrazione di quello che noi diciamo: per battere la destra l'unica alternativa è votare la coalizione che è nata attorno al Pd». Lo dice Enrico Letta, ospite di Radio Anch'io. «Berlusconi dice che se vince vuole cambiare la Costituzione e attacca Mattarella mentre noi lo difendiamo». Cosa significa? «Che la destra è pericolosa per il Paese. Se oggi c'è un punto di unità nel paese è Mattarella e ora dopo aver fatto cadere Draghi vogliono fare cadere Mattarella». Ma lo stesso Silvio Berlusconi chiarisce su facebook: «tutto qui: una semplice spiegazione di come potrebbe funzionare la riforma sul Presidenzialismo proposta nel programma del centro-destra. Come si possa scambiare tutto questo per un »attacco a Mattarella« rimane un mistero. O forse si può spiegare con la malafede di chi mi attribuisce un'intenzione che non è mai stata la mia»
12-08-2022


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy