METEO
BORSA
25/04/2024 21:26
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Caso Schlein, Tajani: «Salva per miracolo»

Così il ministro degli Esteri sul caso dell'auto incendiata ad Atene della prima consigliera dell'ambasciata italiana. Meloni esprime la sua "vicinanza"

Durante la notte, ad Atene, ignoti hanno incendiato una delle auto della prima consigliera Susanna Schlein e della sua famiglia, andata completamente distrutta dopo un'esplosione. La donna è sorella di Elly Schlein (che a breve dovrebbe sciogliere la riserva sulla propria candidatura alla segreteria del Pd). La Farnesina condanna con la massima fermezza il grave atto criminoso.

Svegliata da alcuni botti in rapida successione, Schlein si è accorta del tentativo di appiccare il fuoco a una seconda auto vicina alla quale è stata rinvenuta una molotov con la miccia semi-consumata. La polizia sta effettuando i necessari rilievi scientifici ed investigativi. La Farnesina esprime vicinanza e massima solidarietà a Susanna Schlein e alla sua famiglia. «Esprimo la vicinanza mia personale e del Governo italiano al Primo Consigliere dell'Ambasciata d'Italia ad Atene, Susanna Schlein, e la profonda preoccupazione per l'attentato che l'ha colpita, di probabile matrice anarchica. Seguo la vicenda con la massima attenzione, anche tramite il Ministro degli Esteri Antonio Tajani, oggi in visita ad Atene» ha scritto la premier Giorgia Meloni in una nota.

«Attentato contro il Primo Consigliere dell'Ambasciata d'Italia in Grecia. Ho telefonato a Susanna Schlein per esprimerle la mia solidarietà» scrive su Twitter il vice premier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aggiungendo che «oggi sarò ad Atene per incontrare il Primo Ministro Kyriakos Kmitsotakis. Visiterò l'Ambasciata d'Italia». Susanna Schlein «è salva per miracolo perché per fortuna non è esplosa la molotov piazzata sotto la macchina vicina all'impianto del gas che è sotto la camera da letto della sua famiglia». Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani a margine dei Med Dialogues, commentando l'attentato al primo consigliere dell'ambasciata italiana ad Atene. «Probabilmente si tratta di un attentato di origine anarchica come ce ne sono stati altri», ha aggiunto.
02-12-2022

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy