METEO
BORSA
25/04/2024 03:55
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
Maltempo, ore di pioggia nel Messinese

Precipitazioni intense in tutta la zona tirrenica, da Novara di Sicilia a Milazzo. Crolla un ponte, l'acqua invade l'ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto

Ore di maltempo intenso in provincia di Messina, soprattutto nella zona peloritana e tirrenica, con temporali e forte vento ha provocato danni e paura. La protezione civile aveva lanciato un'allerta meteo di colore giallo. Forti piogge si sono registrate a Milazzo, Barcellona Pozzo di Gotto, Terme Vigliatore, causando frane. Alcune persone sono rimaste anche intrappolate nelle loro auto.

Le piogge dunque hanno causato diverse frane, interrompendo le strade che sono state invase dal fango. Anche l'A20 è stata interrotta tra gli svincoli di Falcone e Barcellona Pozzo di Gotto. Case e sottopassaggi si sono allagati, Molte le segnalazioni di persone rimaste bloccate in casa, e alcune famiglie isolate. Una donna rimasta dentro la propria auto invasa dal fango a Terme Vigliatore è stata soccorsa così come un'altra donna e i suoi due bambini a Tripi. A Milazzo un'ambulanza partita per soccorrere un infartuato è stata quasi sommersa dall'acqua e si è dovuta fermare. A Spadafora e Milazzo soccorse decine di automobilisti: strade allagate, tombini saltati, frane, cantine allagate.

Nella serata di sabato, sempre a Milazzo, nell'istituto d'arte di via Gramsci, sono rimasti bloccati sei studenti, due insegnanti e due collaboratrici scolastiche mentre in diverse strade è saltata la corrente elettrica. Sempre nel messinese, una famiglia di tre persone è stata sfollata a causa del crollo del tetto della propria abitazione. A causa della mancanza di energia elettrica non è stato possibile attivare in molte zone le pompe idrovore. I sindaci dei comuni messinesi hanno invitato le persone a prestare la massima attenzione se devono uscire da casa soprattutto negli spostamenti in auto. A Barcellona Pozzo di Gotto in serata la Croce Rossa ha trovato alloggio in un B&B a 5 persone , su richiesta del sindaco Giuseppe Calabrò.
04-12-2022

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy