METEO
BORSA
20/04/2024 14:28
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
«Rischio reale scontro diretto con gli Usa»

Così Mosca. Zelensky a Londra, Sunak: Regno Unito pronto a «offrire all'Ucraina» anche missili «a più lunga gittata». Domani il presidente ucraino sarà invece a Bruxelles

Gli Usa hanno dato il via a «una guerra ibrida totale contro la Russia che porta con sé il rischio reale di uno scontro militare diretto tra le due potenze nucleari». A dirlo in mattinata con un comunicato è il ministero degli Esteri di Mosca, respingendo le accuse degli Stati Uniti di non rispettare il New Start, l'unico trattato bilaterale sulla riduzione delle armi nucleari ancora in vigore.

Intanto il presidente ucraino
Volodymyr Zelensky vola a Londra, dove ha incontrato il primo ministro del Regno Unito Rishi Sunak, secondo cui il suo Paese è pronto a «offrire all'Ucraina» anche missili «a più lunga gittata». Dall'inizio della guerra con la Russia, si tratta della seconda visita in assoluto di Zelensky fuori dai confini nazionali dopo quella negli Usa a dicembre e prima di quella attesa per domani a Bruxelles. Lo precisa Downing Street, indicando queste armi come uno strumento di contrasto alla «capacità della Russia di colpire continuamente le infrastrutture civili dell'Ucraina» e un aiuto «ad alleggerire la pressione sui fronti ucraini».

Come accennato, il presidente ucraino Zelensky sarà domani a Bruxelles e parteciperà al Consiglio Europeo straordinario. Si rivolgerà ai 27 leader in mattinata e poi procederà a una serie d'incontri bilaterali.
08-02-2023


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy