MINISTERO PER I BENI CULTURALI E AMBIENTALI  |  Official Web Site  |

MOMENTO-SERA  Quotidiano di Informazioni.

Fondato nel 1946

ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA  |  Official Web Site  |

                 

LE SPOSE DI GATTINONI

a cura di Annabianca Rotellini Piccarozzi

Foto by "Alta Roma"

 

Top page
Mappa del sito

La Maison Gattinoni e il suo direttore creativo, Guillermo Mariotto, hanno fatto sfilare sette spose, le vere protagoniste della collezione primavera - estate 2006.

Diversissime, eleganti, sofisticate e classiche, con lunghi veli o cappelli dalle ampie falde, accompagnate da sette gentlemen, che  anticipano la  prossima stagione 2007, ove la Maison Gattinoni debutterà sulle passerelle con la prima collezione Prèt-à-Porter Uomo.

Le spose sfilano in splendidi abiti di tulle, organza, pizzo sangallo, code ornate da fiocchi e gonne con ampie balze, il tutto con grande effetto di leggerezza.

L’eleganza raffinata di Mariotto si nota anche negli abiti da cocktail, con mise di chiffon e georgette e nei  ricercati soprabiti color miele con bottoni ricamati e asole strutturate.

Infine è da notare il contrasto bianco e nero presente in tutta la collezione e indossato anche da due modelle lesbo - chic in smoking.

Molte le personalità  presenti, tra cui il Presidente di Alta Roma Stefano Dominella, le attrici Edwige Fenech, Barbara Bobulova e Francesca Reggiani, la cantante Amii Stewart e Lorena Bianchetti, conduttrice della trasmissione “Al posto tuo” su Raidue.  

 

(a.rotellini@momentosera.com)

Roma, 29 gennaio 2006