METEO
BORSA
11/05/2024 08:50
Zalando
EVENTI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Un appartamento in città o al limite del bosco

Alla Casa delle Culture di Roma (14-24 febbraio), lo spettacolo surreale e divertente di Giuseppe Drago diretto da Marco Carlaccini, in scena con Patrizia D’Orsi

 Un passato “sessantottino” fatto di lotta
 politica, cortei e prese di coscienza. A di-
 stanza di molti anni una coppia si rincontra,
 costretta ad un confronto senza finzioni,
 dentro un APPARTAMENTO IN CITTA’ O AL
 LIMITE DEL BOSCO, testo di Giuseppe Dra-
 go. La piece dell’autore siciliano, con un
 passato di attore e puparo e un presente di professore, scrittore e critico, è stata scelta da Compagnia Ginepro Nannelli, che lo ripropone (a distanza di dieci anni dal debutto siciliano allo stabile d’innovazione della Sicilia) sempre con la regia di Marco Carlaccini sul palcoscenico assieme a Patrizia D’Orsi e al musicista compositore Claudio Rovagna. I costumi sono di Antonella D’Orsi Massimo le immagini e le luci sono di Giuseppe Romanelli. Il testo, già premiato dalla rivista “ i siracusani” affonda le sue radici nel teatro dell’assurdo, “narrando – dice Giuseppe Drago – la storia di un tradimento e della successiva richiesta di perdono, di una coppia comune che si ritrova in un qualsiasi appartamento di città, ma con un prorompere di motivi del profondo che finiscono per collocarlo “ ai margini del bosco”, nella selva oscura dell’inconscio”.
“ la messa in scena – afferma il regista interprete – tende alla costruzione del clima astratto che pervade il testo. I luoghi fisici che vivono i due personaggi, all’interno della scena, sono strappati da impietosi spazi di luce, al buio di una memoria ammutolita. Ogni quadro ne contiene un altro che, aprendosi, si definisce tradendo quello che lo ha generato”. Lo spettacolo alla Casa delle Culture di Roma, debutterà il 14 febbraio e resterà in scena fino a domenica 24 febbraio 2013.
31-01-2013

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy