METEO
BORSA
02/05/2024 14:36
Zalando
EVENTI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Agire
Rete Gabinete Italia - Teatro per un solo spettatore

Il Gabinete è un progetto arrivato dal Cile grazie all'impegno di un gruppo di giovani operatori dello spettacolo italiano per risvegliare l'assopito teatro...

 Una camera oscura, uno spettatore, uno
 spettacolo per immergersi nella profondità
 del teatro sensoriale: ‘Gabinete’ non è solo
 una sperimentazione, ma un nuovo format
 importato dal Cile grazie all'impegno di un
 gruppo di giovani operatori dello spettacolo
 italiano.
 Un progetto che, dopo l’entusiasmante debutto nei locali del Macro Testaccio all’interno del festival della Creatività di Roma e il notevole successo riscosso negli spazi del Teatro Dell’Orologio e del Circolo degli artisti, sarà presentato ufficialmente dalla Rete italiana Gabinete i prossimi 2, 3 e 4 luglio, a partire dalle ore 19:00 presso il ‘Teatro Lo Spazio’, Via Locri 42/44 (Via Sannio, San Giovanni).
Il format Gabinete è una sperimentazione in cui il pubblico è composto da una sola persona all’interno di una camera oscura insieme al protagonista, l’attore, capace di trasformare la rappresentazione teatrale in un gioco di azione e retroazione tra le parti. Un’autentica altalena di emozioni in grado di oltrepassare di continuo la linea scenica, balzando tra il tragico e l’ironico.
Il femminicidio, la prostituzione, la discriminazione razziale e sessuale, ma anche i cliché di un’Italia oramai demodé saranno i temi in cui lo spettatore sarà catapultato d’improvviso, rinchiuso in una scatola nera collocata ovunque, ma mai su un palco, per spezzare i convenzionali stereotipi della mise-en-scène in un mix di musica e recitazione.
La tre giorni, questa volta, accoglierà tra l’altro nuove collaborazioni e un cast tutto al femminile. Per l’occasione saranno rappresentati 2 testi inediti: “Problemi di donna” di Erika Barresi, interpretato da Angela Calefato e “Principessa” di Riccardo Fabrizi con l’attrice Elena Pasqualoni. Sarà ospitato inoltre uno speciale adattamento che si concentrerà sul delicato tema del femminicidio, scritto da Betta Cianchini e interpretato dall’attrice Francesca Romana Miceli Picardi. Verrà poi riproposto al pubblico lo spettacolo pilota “Traduzione/Traducciòn” che vedrà l’alternarsi nella scatola nera delle attrici Giulia Aleandri e Marta Franceschelli. L’ingresso è libero, con contributo volontario.
Dalle 19:00 alle 21:00 è in programma un aperitivo.
27-06-2013

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy