METEO
BORSA
26/04/2024 19:06
CRONACA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale

Papa Francesco tra la folla per l'Immacolata

Doppio appuntamento per il Pontefice: in piazza di Spagna, quindi la preghiera alla Basilica di Santa Maria Maggiore davanti all’immagine della Salus Populi Romani

 Gioia e commozione per i fedeli, anche per i
 turisti, che a Roma si sono trovati davanti
 Papa Francesco. Nel pomeriggio, infatti, il
 Pontefice si è fermato a lungo a salutare le
 tante persone che l’hanno atteso prima in
 piazza di Spagna, quindi alla Basilica di San-
 ta Maria Maggiore, dove il Pontefice ha pre-
 gato davanti all’immagine mariana.

«Oggi pomeriggio, seguendo un'antica tradizione, mi recherò in Piazza di Spagna, per pregare ai piedi del monumento all’Immacolata», aveva detto Papa Francesco al termine dell’Angelus in piazza San Pietro. «Vi chiedo di unirvi spiritualmente a me in questo pellegrinaggio - ha proseguito -, che è un atto di devozione filiale a Maria, per affidarle la città di Roma, la Chiesa e l'intera umanità». «Nel rientro mi fermerò un momento nella basilica di Santa Maria Maggiore per salutare con la preghiera la Salus populi romani - ha aggiunto il Pontefice con riferimento all’immagine mariana che vi è conservata - e pregare per tutti voi, per tutti i romani». «Anche noi, da sempre, siamo stati scelti da Dio per vivere una vita santa, libera dal peccato», ha affermato papa Francesco all’Angelus. «È un progetto d'amore che Dio rinnova ogni volta che noi ci accostiamo a Lui, specialmente nei Sacramenti», ha detto il Pontefice.

Più tardi, poi, primo appuntamento per Francesco in piazza di Spagna, come da tradizione, dove ha trovato una folla di decine di migliaia di persone che hanno accolto il Santo Padre, giunto dal Vaticano nel centro di Roma a bordo della Ford Focus che usa ormai abitualmente per i suoi spostamenti nella città. Sceso dall’auto, il Pontefice ha percorso a piedi la piazza fino alla Statua dell’Immacolata, salutando la folla sui due lati, baciando e abbracciando alcuni disabili. Bergoglio si è anche chinato a raccogliere un fiore che gli è stato lanciato dai fedeli.

Terminato quindi l’atto di omaggio del Pontefice all’Immacolata, Francesco si è intrattenuto a salutare la folla dei fedeli, tra due ali di folla, poi è risalito a bordo della Ford Focus alla volte della Basilica di Santa Maria Maggiore, dove si è soffermato in preghiera davanti all’immagine della Salus Populi Romani. Anche lì, fedeli festanti gli hanno tributato un applauso e lui ha risposto sorridendo e benedicendo dall'interno dell’auto.

08-12-2013

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy