METEO
BORSA
20/04/2024 12:15
EVENTI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando

Master di perfezionamento in tecniche dell’espressione

Il Master vanta la direzione artistica di Marco Gandini, regista internazionale di opera lirica, e avrà una durata di 11 giorni, dal 13 al 23 febbraio...

 Il Master di Perfezionamento di Tecniche
 dell’Espressione con il Patrocino dell'Uni-
 versità Roma Tre di Roma Dipartimento
 di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo,
 è riservato a giovani cantanti lirici italia-
 ni e stranieri che abbiano già compiuto il
 diciottesimo anno di età e che siano nati
 dall’anno 1984.

Il corso è della durata di undici giorni e avrà inizio il 13 febbraio 2015, a partire dalle ore 10.30, e si concluderà il giorno 23 febbraio 2015. Le lezioni sono articolate in tre sessioni giornaliere di 7 ore (3+2+2) per tutto il
periodo di durata del master, e saranno suddivise in parti individuali e di gruppo, con la presenza di pianisti accompagnatori qualificati e già in attività presso i principali teatri lirici italiani. Secondo le caratteristiche vocali dei cantanti partecipanti, durante il Master verrà delineato un programma di arie, duetti e pezzi di insieme che costituiranno il programma di un concerto vocale con pianoforte, a chiusura del corso, presso il TEATRO PALLADIUM di Roma il giorno 24 febbraio 2015. Ogni partecipante al Master concorrerà al concerto con almeno un brano. Il concerto finale sarà aperto al pubblico e si potranno acquistare i biglietti direttamente al box office
attivo presso il nostro centro.

PROVE APERTE
In linea con una caratteristica degli altri corsi CAFT di cinema, teatro e musical di incentivo alla promozione artistica, e similmente a quanto avviene per quelli, anche per il corso di canto lirico verranno invitati ad assistere alle lezioni e al concerto finale operatori del settore, agenti, critici e casting managers.

CONDIZIONI GENERALI PER L'AMMISSIONE
Per accedere al Master ciascun candidato italiano o straniero dovrà essere diplomato o diplomante presso un conservatorio, università musicale o/e aver compiuto studi musicali privatamente, attestando frequenza e livello di preparazione. Dovrà altresì possedere un'adeguata conoscenza della lingua italiana. Nel caso di una scarsa conoscenza dell’italiano è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.

ISCRIZIONE E PROVE DI AMMISSIONE
Le iscrizioni si potranno effettuare a partire dal 5 Gennaio 2015 sul sito www.centroaltaformazioneteatro.com inviando due foto (un primo piano e una figura intera), un curriculum dettagliato e un file audio contenente l'incisione, al pianoforte o con orchestra, di due arie di compositori italiani a scelta del candidato. Dovranno anche essere indicate le arie/opere/brani già in repertorio di ciascun cantante. I candidati prescelti verranno conseguentemente contattati dalla direzione didattica per prenotarsi ad un colloquio/interview via Skype con il direttore artistico Marco Gandini e verranno poi selezionati per partecipare a un PROVINO finale di ammissione, la cui data sarà da concordare con il candidato e dovrà avvenire entro e non oltre il giorno 11 febbraio 2015.

La quota di partecipazione per la prova di ammissione e colloquio/interview è di Euro 30 e potrà essere versata successivamente al colloquio/interview via Skype. Suddetta quota sarà rimborsata in caso di esito negativo del provino o integrata al costo del Master in caso di ammissione.

COSTI E MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il costo complessivo del Master è di euro 930,00 e potrà essere saldato all’inizio del corso in un'unica soluzione oppure attraverso un finanziamento d'onore erogato dagli istituti di credito che sostengono questa iniziativa.

BORSE DI STUDIO
Per la stagione 2015 il Centro Alta Formazione Teatro mette a disposizione N. 2 BORSE DI STUDIO al merito, pari all'ottanta per cento della quota totale, che saranno assegnate dal direttore artistico. La domanda di borsa di studio deve essere effettuata tramite una richiesta scritta e corredata di un modello ISEE relativo all’anno 2014.

OPERA LIRICA
MASTER DI PREFEZIONAMENTO IN TECNICHE DELL’ ESPRESSIONE
È un marchio
Associazione Culturale CAFT - Centro Alta Formazione Teatro
Sede legale:Via DI Vigna Fabbri, 85 - 00179 Roma
Organizzazione: Emiliano Raya. contatti : Mobile: + 39 3381758319 e-mail :
emilianoraya@hotmail.it
info@centroaltaformazioneteatro.com
www.centroaltaformazioneteatro.com

14-01-2015


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy