METEO
BORSA
19/05/2024 23:13
Zalando
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando

Opposizioni al Colle. Salvini: perchè andare?

Dal Presidente il capogruppo forzista Brunetta e il leader di Sinistra e Ecologia Vendola. Grillo sul blog: «Mattarella ha risposto alla richiesta di incontro»

 Martedì, il capogruppo di Forza Italia alla
 Camera Renato Brunetta ha avuto un col-
 loquio di mezz’ora con il capo dello Stato.
 Subito dopo Mattarella ha visto Nichi Ven-
 dola di Sel accompagnato dai capigruppo
 di Camera e Senato Scotto e De Petris. 
 Al centro dei colloqui la partita delle rifor-
 me. Il Presidente vedrà anche Grillo.

L’incontro al Quirinale, da parte di Sel, era stato chiesto da tempo. Gli azzurri, invece, avevano avanzato la richiesta giovedì scorso dopo la rissa scoppiata in Aula sul ddl Boschi per la scelta del Pd di votare la seduta fiume, una “forzatura”, hanno attaccato, che aveva convinto Forza Italia, così come Sel e Cinque Stelle, per protesta, a disertare i lavori.
Sul suo blog, Beppe Grillo pubblico prima il messaggio inviato al capo dello Stato, quindi la risposta di quest’ultimo: «La ringrazio vivamente - si legge nella missiva datata 16 febbraio - per le cortesi espressioni di augurio che ha voluto inviarmi in occasione della mia elezione a Presidente della Repubblica. Nella sua lettera auspica anche di potermi incontrare al Quirinale e desidero assicurarle che sarò lieto di riceverla prossimamente, in una data che i nostri uffici potranno concordare». «Mattarella ha risposto alla mia richiesta di incontro. La ringrazio Presidente! Ci vediamo al Quirinale». Così il capo politico del M5S su Twitter.

Vi sarebbe invece stupore al Quirinale per le dichiarazioni rese martedì dal segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, il quale ha annunciato che non sarà presente in occasione dell’udienza con Mattarella. «Che ci vado a fare?» aveva dichiarato il leghista. L’udienza che era stata richiesta dai parlamentari della Lega Nord negli ultimi giorni. Lo stesso segretario della Lega replica, con una nota, al Quirinale: «Mi stupisco dello stupore del Quirinale - fa sapere Matteo Salvini . A parlare dei lavori in Parlamento, ci andranno i capigruppo in Parlamento. Quando servirà, ci andrò io. Spero che il Quirinale sia preoccupato per la situazione in Libia, non per l’agenda di Salvini».
Ma non mancano le polemiche. Per Alessia Morani, vice-presidente del gruppo Pd alla Camera, «le dichiarazioni con cui il segretario della Lega Nord Matteo Salvini ha annunciato la sua assenza all’udienza chiesta al presidente della Repubblica Mattarella dalla stessa Lega Nord, sono inaccettabili e contraddittorie».

17-02-2015

ARTICOLI CORRELATI
Riforme, Lega da Mattarella. Salvini non c'è
Grillo e Casaleggio al Quirinale da Mattarella
 
 
 
 

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy