METEO
BORSA
27/04/2024 04:29
Zalando
ECONOMIA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale

Istat: Pil a +0,1% nel primo trimestre 2015

Prima volta da quasi 4 anni. «Variazione congiunturale reale del Pil prevista +0,1%», con una «forchetta» compresa tra un minimo di -0,1% e un massimo di +0,3%

«I segnali positivi sull'economia italiana si rafforzano». Così la nota mensile sull’andamento dell’economia dell’Italia presentata dall’Istituto di statistica. «Per il primo trimestre 2015 è previsto il ritorno alla crescita del Pil. La variazione congiunturale reale del Pil prevista è pari a +0,1%, con un intervallo di confidenza compreso tra -0,1% e +0,3%».

Nel primo trimestre l’Italia tornerà dunque a crescere, almeno a mostrate un segno più nella variazione congiunturale del Pil, dopo 14 trimestri consecutivi di assenza di crescita, tra tanti cali e qualche indice piatto. L’ultimo aumento è datato secondo trimestre 2011, ben tre anni e mezzo fa. Permangono tuttavia difficoltà nel mercato del lavoro e si conferma la fase deflazionistica, seppure in attenuazione, specifica l’Istituto di statistica. L’indicatore composito anticipatore dell'economia registra una variazione positiva per il secondo mese consecutivo. Per il primo trimestre 2015 è previsto il ritorno alla crescita del Pil.

27-02-2015


Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy