METEO
BORSA
26/04/2024 02:46
HI-TECH
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando

Sabato Whatsapp e Facebook down per utenti TIM

Un pomeriggio di sostanziale blackout. In particolare il servizio il cui funzionamento risultava più problematico è stato quello di messaggistica, risolto in serata

Ci sono stati notevoli problemi, sabato, per molti clienti TIM in merito al funzionamento delle principali applicazioni e servizi online. In particolare il servizio il cui funzionamento risulta più problematico è stato WhatsApp, in blackout per ore. Ma anche Facebook è stato a lungo irraggiungibile.

La colpa però, stavolta, non sarebbe da imputare al servizio di messaggistica via internet bensì proprio di TIM, visto che WhatsApp era perfettamente funzionante sotto altri operatori o sotto connettività WiFi. Sarebbe quindi stato un problema all’infrastruttura di Telecom Italia (mobile e non) ad aver avuto noie tecniche. Anche i call center TIM confermavano il problema e che hanno lavorato a lungo per risolvere i problemi, mentre online montava la rabbia degli utenti che erano sostanzialmente sconnessi dal mondo. Tutto è poi tornato nella normalità solo nella tarda serata, dopo le 22.30.

08-03-2015

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy