METEO
BORSA
26/04/2024 11:12
ESTERI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale

Isis occupa campo profughi a sud di Damasco

Continua l'avanzata in Siria degli jihadisti dello Stato Islamico: sono arrivati oggi anche «nel cuore» del campo profughi palestinese di Yarmuk, nel Sud della città

È da un corrispondente della televisione libanese Al Mayadin che arriva la notizia che i jihadisti dell’Isis sono riusciti ad arrivare oggi «nel cuore» del campo profughi palestinese di Yarmuk, nel Sud di Damasco, al termine di intensi combattimenti. I combattimenti sarebbero poi estesi anche al vicino quartiere di Al Hajar al Aswad.

Stando a fonti locali, poi, tra i jihadisti dello Stato islamico vi sarebbero stati alcuni uccisi. Secondo testimoni citati dall’ong Osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria (Ondus), quindi, lo Stato Islamico sarebbe arrivato anche al campo di Yarmuk, così chiamato anche se si tratta di un vasto quartiere di Damasco, è assediato da due anni dalle truppe lealiste e palestinesi fedeli al regime siriano, mentre all’interno resistono forze ribelli e palestinesi loro alleate. La situazione per i circa 18.000 civili che ancora vivono a Yarmuk è drammatica a causa della scarsità di cibo e di assistenza sanitaria.

01-04-2015

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy