METEO
BORSA
26/04/2024 18:52
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando

«Se l’Italicum non passa il governo cade»

Così il presidente del Consiglio Renzi ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo: «Non sono qui per tenere la poltrona attaccata alle terga». Stoccata a Prodi e Letta

E ora Matteo Renzi apre scenari nuovi: «Martedì il governo deciderà se porre la questione di fiducia per l’approvazione della legge elettorale». Così lo stesso presidente del Consiglio a Lilli Gruber, conduttrice del programma Otto e mezzo su La7. Poi l’affondo anche su Romano Prodi ed Enrico Letta: «Mi criticano? Hanno libri in uscita».

«Se l’Italicum non passa il governo cadrà. Io non sono qui per stare con le terga attaccate alla poltrona. I signori del Parlamento hanno l’occasione di mandarmi a casa. Lo facciano – ha specificato ancora il premier -. Credo che faranno passare l’Italicum perché la legge elettorale sta in un pacchetto di proposte che abbiamo avanzato in varie occasioni e discusso. Ora che facciamo, facciamo finta di niente? Possono mandarmi a casa, ma non fermarmi».

Il premier ha detto inoltre di non credere che «il Pd si spaccherà, abbiamo detto che si rispetta il volere della maggioranza. Democrazia è dove si vota e si decide a maggioranza, se no è anarchia».

24-04-2015

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy