METEO
BORSA
26/04/2024 07:19
Zalando
HI-TECH
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale

E-commerce: Asendia mette in rete il suo know-how

Da oggi scaricabili gratuitamente dal sito della società 4 utili e-book per affrontare con successo le sfide del commercio elettronico internazionale...

Asendia, la joint venture fra la francese La Poste e Swiss Post, leader mondiale nei servizi postali internazionali, con sede italiana a Tribiano (Milano), ha realizzato e reso oggi disponibili 4 e-book nati con l’obiettivo di diventare un utile strumento di informazione a supporto delle aziende che vogliono affrontare con successo le sfide del commercio elettrico internazionale.

I libri sono scaricabili gratuitamente dalla pagina: www.whitepapers.asendia.com e sono dedicati ciascuno a una destinazione chiave per l’e-commerce: Francia, Svizzera, USA e Germania.

Non solo. Asendia ha anche messo a disposizione un blog: www.asendia.com/know-how, dove si possono trovare informazioni e novità sui mercati dell’e-commerce più promettenti e sulle opportunità che questi offrono alle realtà imprenditoriali che desiderano rendere il loro business globale.

I retailer che intendono espandersi all’estero devono infatti prepararsi ad affrontare sfide diverse a seconda dei differenti mercati su cui vogliono puntare. E il poter avere a disposizione informazioni utili ed esperienze pratiche maturate sui mercati target può rivelarsi strategico permettendo di evitare errori. Prendiamo ad esempio il mercato francese. Qui entrare e avere successo è impresa relativamente facile: la logistica è meno complessa e i costi di spedizione possono essere contenuti. Non a caso la Francia è spesso il primo paese scelto dai retailer europei di e-commerce quando desiderano espandersi all’estero.
La Svizzera, dall’altra parte, è sicuramente un piccolo mercato, ma importante nel settore dell’e-commerce, pieno di opportunità per i retailer europei. Gli svizzeri “online” sono infatti molti e hanno una gran voglia di varcare i propri confini per poter trovare prezzi più convenienti e gamme di prodotti più ampie. Inoltre questo è un mercato piuttosto facile in cui entrare, anche se non fa parte dell’Unione Europea. Qui le operazioni doganali possono richiedere al massimo una giornata e la rete logistica è ottimamente strutturata.

Tutte informazioni indispensabili per affrontare con successo la sfida del commercio elettronico internazionale che Asendia ha scelto ora di condividere con  tutti gli internauti interessati.

ASENDIA - www.asendia.com
Asendia è la società di servizi postali internazionali costituita nel luglio 2012 a seguito della joint venture paritetica tra la francese La Poste e Swiss Post. L’azienda è presente in Europa, Asia e Stati Uniti con 25 sedi in 15 Paesi e impiega oltre 1000 addetti. E‘ oggi il secondo operatore italiano ed europeo dopo Deutsche Post e uno dei principali operatori globali per la corrispondenza internazionale. 
Nel 2013 Asendia ha acquisito eShopWorld, società con sede a Dublino, specializzata in servizi legati alle spedizioni nel settore e-commerce. Attraverso questo accordo Asendia può oggi offrire ai propri clienti un pacchetto di soluzioni tecnologiche e di servizi che coprono l’intera catena di valore nel settore degli acquisti on line, dal checkout alla consegna dei resi.

07-05-2015

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy