METEO
BORSA
19/04/2024 17:23
Zalando
EVENTI
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale
Zalando
In libreria "TRA LE ARGILLE DEL TEMPO"

Dopo il successo di “Da Monteverde al mare”, volume-guida del famoso quartiere romano che ha superato ormai le tremila copie vendute ed è alla sua terza edizione, Giuseppe Lorin...

Da pochi giorni è nelle maggiori librerie il nuovo romanzo di Giuseppe Lorin, "Tra le argille del tempo" che, dopo il successo di “Da Monteverde al mare”, volume-guida del famoso quartiere romano che ha superato ormai le tremila copie vendute ed è alla sua terza edizione, si presenta ai lettori.
Questo nuovo romanzo, "Tra le argille del tempo", mette in risalto la fragilità delle esistenze e racconta i luoghi da esse vissuti. Si tratta del primo romanzo di un genere letterario unico, completamente nuovo, inedito: il “postfantastorico”.
Epicentro di "Tra le argille del tempo" è Roma. Un viaggio nel passato storico-culturale della grande capitale italiana in cui, dopo la fantasia e la storia, c’è la realtà che va descritta e raccontata minuziosamente nel rispetto della verità. Un viaggio che si concretizza nel presente e che dà indicazioni sugli eventi prossimi futuri.
Episodi di esistenze, che nel tempo si consumano come argilla, e vengono dimenticati se non “manovrati” a dovere dall’ingegno umano.
I protagonisti, che sono persone reali non di fantasia, sono alle prese con la realtà e con i propri sogni di scoperte, da comunicare alle Autorità e ai cittadini, loro sono in continua lotta con le difficoltà di ogni giorno, faticano a farsi spazio in un mondo che sempre più regala delusioni e raramente vere soddisfazioni. Affrontano il lungo viaggio della conoscenza cozzando con amministrazioni che non hanno alcun interesse a far conoscere la vera Storia, i veri intrallazzi politici anzi, troppo spesso i simboli di un quartiere, di una zona di Roma vengono abbattuti e cancellati per far spazio ad altre esigenze urbane. L’unico mezzo di comunicazione dei nostri protagonisti, di Otto e di Miky, che li porta a confrontarsi continuamente, svelando di volta in volta ciò che hanno riportato alla luce, è ciò che si cela dentro ciascuno di loro.
Un racconto o meglio, una confessione, che oltre a svelare l’uomo e i suoi inganni, parla di amori, di rapporti conflittuali, di segreti impensabili, di grandi e piccole decisioni, ma tutto ciò, alla fine, rende unica la quotidianità che si vive nel fare e disfare di tutti i giorni.
Il romanzo “postfantastorico” permette l’osservazione diretta, sistematica e descrittiva di tutti i personaggi che sono reali e che hanno consentito all’autore di nominarli con nome e cognome raccontando episodi segreti della loro vita.
Il romanzo postfantastorico "Tra le argille del tempo" è pubblicato dalla David and Matthaus edizioni e rappresenta un progetto editoriale prestigioso.
Il libro è acquistabile e ordinabile presso La Feltrinelli, Mondadori e in tutte le librerie italiane, sarà inoltre disponibile online presso: twins-store.it, IBS.it, LaFeltrinelli.it, Mondadori, Libreria universitaria, Deastore e altre ancora.
Buona lettura e felice ingresso nello star gate della nuova avventura scritta da questo sorprendente autore, rinnovatore del genere letterario.
25-06-2015

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy