METEO
BORSA
26/04/2024 02:37
POLITICA
UTILITIES
Oroscopo del Giorno
Mappe
Treni: Orari e Pren.
Alitalia: Orari e Pren.
Meridiana: Orari e Pren.
Airone: Orari e Pren.
Calcolo Codice Fiscale
Calcolo ICI
Calcolo Interessi Legali
Calcolo Interessi di Mora
Verifica Partite IVA
Ricerca C.A.P.
Ricerca Raccomandate
Ricerca Uffici Giudiziari
Gazzetta Ufficiale

Il Senato salva Azzollini: 189 no all'arresto

Palazzo Madama era stato chiamato a votare la richiesta di arresto avanzata dalla procura di Trani per la vicenda del crac della casa di cura Divina Provvidenza

Arriva il no del Senato alla richiesta d’arresto del senatore Ncd Antonio Azzollini con 189 voti contrari, 96 voti a favore e 17 astenuti. Palazzo Madama era stato chiamato a votare la richiesta di arresto avanzata dalla procura di Trani per la vicenda del crac della casa di cura Divina Provvidenza. La Giunta per le immunità di Palazzo Madama ha dato parere favorevole non riscontrando fumus persecutionis. In aula è stato richiesto il voto segreto.

Azzollini, intervenuto in Aula, si è difeso per quasi mezz’ora nell’Aula del Senato, affermando che nei suoi confronti c’è solo «fumus persecutionis integrato a sufficienza». Il senatore ha riportato date e fatti per dimostrare come si tratti di «ricostruzioni difficili da poter ritenere anche solo logiche». E avverte che contro di lui sono state usate testimonianze «contraddittorie» ritenute invece «attendibili», oltre ad un uomo «non autorizzato» che di fatto lo ha «spiato».
Quindi attacca: «Qui è stato fatto il semplice copia e incolla del gip dei documenti del pm senza alcuna autovalutazione come si dovrebbe fare in base alla legge. La valutazione può essere da 0,5 a 10 ma non può essere zero».

Dopo il voto, Azzollini si è detto «soddisfatto. Penso che sia stata determinante la conoscenza degli atti. I 189 no e 17 astenuti? No non me lo aspettavo. L’esecuzione della pena deve essere dopo la condanna definitiva tranne che in casi eclatanti» come quando c’è «flagranza di reato».

29-07-2015

Linear

Copyright 2006 © Cookie Policy e Privacy